Shiva, dalla rivalità con Rondo da Sosa all'arresto. Le armi e il sostegno dei colleghi rapper: cosa sappiamo, dal dissing ai machete

Venerdì 27 Ottobre 2023, 12:05 - Ultimo aggiornamento: 13:28

Il dissing tra i trapper

Come riportato dal Corriere della sera, le intercettazioni telefoniche spiegano perfettamente tutto quanto. Alle ore 20.17 dell'11 luglio, alla centrale operativa del 112 arriva infatti la chiamata di un passante: «Ho visto due persone con passamontagna e una terza con un cappellino e il volto coperto. Mi sembrava che corressero verso un’abitazione. Secondo me si stanno malmenando, è stato un agguato di una gang». Dopodiché, la chiamata di uno degli aggressori: «Mi hanno sparato a una gamba. Venite subito, veloci, veloci», seguita da quella di un altro testimone, «C’è appena stata una sparatoria. Ho sentito “pam, pam, pam”, poi ho visto uscire dei ragazzi con le mazze».

Shiva arrestato, il post su Instagram dopo la sparatoria: «Non giocate col fuoco se avete paura di bruciarvi»

Secondo le indagini, le gang in questione sarebbero i «rossi» della «Santana gang» e di Rozzano, e i «blu» della crew «7Zoo» di San Siro. Shiva contro Rondo Da Sosa, Rozzano contro San Siro. Una rivalità che dura da tempo, e che tramite la spedizione punitiva dell'11 luglio avrebbe dovuto sanare precedenti risse, dissing e sfottò pubblici. Dopo una canzone insieme nel 2020, infatti, i due rapper sono diventati rivali, come confermato anche da una canzone dello stesso Shiva: «Ora sono tuo nemico, prima ero tuo preferito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA