Raffaella Fico chi è, età, fidanzato, storia con Balotelli, verginità all'asta, che fine ha fatto: la showgirl ospite a Verissimo

Sabato 15 Aprile 2023, 14:54

Raffaella Fico chi è: la carriera

Raffaella Fico nasce a Cercola, in provincia di Napoli, il 29 gennaio 1988 e oggi ha 35 anni. É figlia di Alfonso e Antonietta, proprietari di una piccola bottega di frutta e ortaggi. Cresciuta a Casalnuovo di Napoli, si è diplomata al liceo socio-pedagogico. Ha un fratello di nome Francesco.

La sua carriera inizia nel 2007 quando vinse la XX edizione del concorso di bellezza Miss Grand Prix, riconoscimento che la introduce nel mondo dello spettacolo italiano. Ottenne la ribalta mediatica nel gennaio 2008 partecipando all'ottava edizione del Grande Fratello. Nello stesso anno in cui è uscita dal reality, viene scelta come parte del cast di Sguardi Diversi e come inviata nel programma Lucignolo.

Nel 2009 affianca Enrico Papi in veste di valletta in Il colore dei soldi e l'anno dopo ne Mitici '80. Nello stesso anno, insieme a Melita Toniolo, diventa valletta del popolare show di cabaret Colorado Café di Italia 1. Arriviamo così nel 2011, anno in cui sbarcherà in Honduras nel reality L'Isola dei famosi e in Matrimonio a Parigi accanto a Diana Del Bufalo.

Nel 2014 tenta di sfondare nel mondo della musica e grazie al suo ex fidanzato, Gianluca Tozzi, pubblica il suo primo singolo intitolato Rush. Infine, l'abbiamo vista apparire a Tale e Quale Show, A tutto campo e a Grand Hotel Chiambretti. Dopo ben 13 anni dal suo primo Grande Fratello, nel 2021, partecipa a Grande Fratello Vip.

© RIPRODUZIONE RISERVATA