Melike Yalova, chi è l'attrice di Terra Amara ospite a Verissimo. Età, altezza figli e fidanzato. Dagli studi a Roma alla recitazione

Sabato 18 Marzo 2023, 15:03 - Ultimo aggiornamento: 15:38

Biografia e carriera

Melike Ipek Yalova è nata ad Ankara il 29 aprile del 1984, figlia di Ayşen e Yüksel Yalova, ex ministro di Stato della Turchia. Oggi ha quindi 38 anni (quasi 39). È alta 1,56 metri.

Dopo aver studiato Relazioni Internazionali all'Università di Bilkent, decide di continuare gli studi a Roma, alla facoltà di Scienze Politiche dell'Università "La Sapienza". Ma una volta concluso l'iiter accademico decide di lanciarsi nella recitazione.

Il suo primo ruolo è stato quello della principessa Isabella Fortuna nella serie televisiva Il secolo magnifico, trasmessa su Show TV. Dal 2012 al 2015 viene scelta per un ruolo nella soap opera "Karadayi", altra fortunata serie tv made in Turchia che ha contribuito a lanciare il nome dell'attrice.

Nel 2015 ha esordito sul grande schermo nel film d'azione "Can Feda" (trad. "Per cui morire) di Çağatay Tosun. Dopo altri ruoli ottenuti in altre serie turche, è stata scelta per interpretare il ruolo di Müjgan Hekimoglu in "Terra Amara", serial televisivo drammatico turco composto da 141 puntate suddivise in quattro stagioni, in onda tutti i pomeriggi (tranne la domenica) su Canale. In Terra Amara Yalova nterpreta il ruolo di un'affascinante dottoressa che si innamora perdutamente del protagonista Yilmaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA