Maltempo Roma, è allerta meteo per temporali: dove e quando, le previsioni sul Lazio dei prossimi giorni

Lunedì 20 Novembre 2023, 13:53 - Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 08:59

Martedì 21 novembre, allerta gialla

Anche nella giornata di martedì ci attende un cielo coperto per tutta la giornata, con piogge che avranno questa volta carattere di rovescio o temporale, soprattutto in serata su Roma.

Proprio per questa gionata, la Protezione civile ha emesso un'allerta gialla dalla mattinata e per le successive 18-24 ore. Come dichiarato dall'Agenzia di Protezione civile, sono infatti attese «sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati
generalmente moderati». Previsti inoltre venti in aumento e mare molto mosso. Sul fronte delle temperature, le massime non supereranno i 18 gradi, mentre le temperature notturne saranno in aumento. Nello specifico, avremo valori compresi tra i 10 e i 18 gradi a Roma; 11 e 16 gradi a Frosinone, 14 e 19 a Latina, 8 e 14 a Rieti 9 e 16 a Viterbo.

Mercoledì 21, schiarite

Mercoledì 21 novembre la pressione aumenterà, determinando un graduale diradamento della nuvolosità. Si avranno quindi nubi sparse alternate a schiarite su litorali settentrionali, litorali meridionali, capitale, pianure meridionali e sull'Appennino. Leggermente diversa la situazione sulle pianure settentrionali della Regione dove si avranno ancora cieli coperti, con piogge e rovesci anche temporaleschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA