Laura Pausini ospite a "Domenica In": età, esordi, carriera e vita privata: tutto ciò che non sapevate sulla celebre cantante

Domenica 26 Novembre 2023, 13:27 - Ultimo aggiornamento: 15:05

Vita privata: marito e figli

La celebre cantante romagnola è stata per anni fidanzata con il compagno Paolo Carta, suo chitarrista e produttore artistico, già separato e con tre figli. La loro relazione è nata nel marzo del 2005 e negli anni Laura Pausini ha più volte dichiarato che non si sarebbe mai sposata fino a che non si sarebbero celebrati i matrimoni gay. Dal 2017, anche le coppie omosessuali possono unirsi civilmente. Una parte di battaglia vinta, che ha spinto la Pausini a mantenere la parola: proprio nel febbraio del 2023 ha infatti deciso di sposardi con Paolo.

I due hanno una figlia dal 2013, Paola, chiamata così - come dichiarato dalla Pausini - proprio perché contiene la parte iniziale del suo nome e di quello del compagno Paolo Carta. Il giorno della nascita della bambina è stato uno dei più importanti della vita della cantautrice, dato che la stessa non ha mai nascosto la sua difficoltà a rimanere incinta. La famiglia, nonostante il fortissimo legame con l'Italia, vive da alcuni anni in una splendida villa a Miami posizionata su tre piani con tanto di un'imponente scala in marmo all'esterno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA