Regina Elisabetta, il 21enne che provò a ucciderla con l'intelligenza artificiale. L'accusa è di alto tradimento (prima volta in 40 anni)

Giovedì 6 Luglio 2023, 13:28 - Ultimo aggiornamento: 16:33

Il piano

La parte iniziale del piano prevedeva che lui si unisse al Ministero della Polizia della Difesa, alle Guardie dei Granatieri, ai Royal Marines e alla Royal Navy: il suo era un tentativo per avvicinarsi sempre di più alla famiglia reale.

Fallita questa pista, il ragazzo comprò una supersonica balestra X-bow, una scala fatta di corda, un profumo - per nascondere l’odore umano - e una lima di metallo per affilare i bulloni della balestra.

Il 25 dicembre 2021, intorno alle ore 6 del mattino, Chail è entrato all'ingresso del castello. Due ore dopo, un agente di polizia al cancello del veicolo nella parte privata del castello ha notato una figura incappucciata con una maschera metallica:«Sono qui per uccidere la Regina», disse Chail. Le guardie della regina gli ordinarono di deporre l'arma letale, caricata con un bullone e pronta a sparare.

Le guardie reali inglesi svenute per il caldo, i soldati hanno delle regole per «cadere in maniera elegante»

La polizia ha scoperto che Chail aveva caricato un video su TikTok dieci minuti prima, scusandosi per l'omicidio che sperava di compiere. Usando un filtro per distorcere la sua voce, ha detto: «Mi dispiace. Mi dispiace per quello che ho fatto e per quello che farò. Cercherò di assassinare Elizabeth, regina della famigliareale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA