Giovanna Mezzogiorno, chi è l'attrice? Età, figli, separazione, body shaming, la sorella cresciuta da una coppia gay e l'ultimo lavoro al cinema

Domenica 29 Ottobre 2023, 13:32 - Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 10:58

Il body shaming

Giovanna Mezzogiorno si è ritrovata negli ultimi anni al centro di polemiche per essere ingrassata, ma ha replicato magistralmente agli haters: «a chi importa? Conta che io il mio lavoro lo faccio bene, ci metto tutto, sempre»

Risponde così agli attacchi di body shaming: «Ho avuto due gemelli, mi sono dedicata a loro, l’ho detto, ma non basta mai. Se lavoro di meno partono le leggende metropolitane: dicono che sto male, che mi drogo, bevo, prendo psicofarmaci, tra un po’ faccio pure le rapine. Ci sono anche i commenti sul mio corpo. C’è stato un periodo in cui sono ingrassata e allora? È un colossale chissenefrega. Oggi sono diversa? Ho fatto attenzione a quello che mangiavo, sport no che sono pigra». Il mondo del cinema le ha voltato le spalle racconta, nessuno le è stato vicino nei momenti di debolezza: «Nessuno, a parte i medici che mi hanno seguita. Nemmeno quell’attore che consideravo un fratello ma è sparito nel nulla quando il cinema ha iniziato a tagliarmi fuori e a ricamare leggende infondate su di me: è malata, non tornerà mai più in forma... perfino una cisti sull’occhio che ho mostrato in un programma tv è servita ad alimentare le cattiverie su di me».

© RIPRODUZIONE RISERVATA