Fred de Palma: età, la vita privata e i successi. Chi è il rapper a Sanremo 2024 con Il Cielo non ci vuole Video

Martedì 6 Febbraio 2024, 10:23 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 13:00

La carriera

Sin da piccolo mostra una notevole attitudine per la scena musicale hip hop e, come avviene per altri ragazzi torinesi, dimostra una particolare affinità con il freestyle. Le sue capacità gli consentono di entrare in contatto con alcune tra le personalità più note della fervente scena locale, fino a guadagnarsi un ottimo nome nell'ambiente.

@ilmessaggero.it Bocciati e promossi nelle nostre pagelle dei look della terza serata. Quale è stato il vostro preferito? Costanza Ignazzi / #ilmessaggero #look #pagelle #fashion #sanremo2024 ♬ Super Carpet - DJ BAI

Sanremo 2024, i 30 cantanti in gara

La gavetta di Fred De Palma passa attraverso la partecipazione a molti contest di freestyle fra le due città più rappresentative di questo genere, ovvero Torino e Milano. In uno di questi eventi, viene a contatto con Dirty C, artista con il quale forma il gruppo Royal Rhymes, dando vita anche alle prime esperienze in studio. Nei primi mesi del 2010 i due arrivano a firmare un contratto discografico con l'etichetta indipendente Trumen Records. Grazie a questo importante passo, conosce anche altri produttori, con i quali è destinato ad attivare collaborazioni successive. Tra il 2010 e il 2012 si mantiene attivo partecipando a molti concorsi di freestyle, che rappresentano un metodo valido per riuscire a essere notati.Il suo talento viene riconosciuto con la vittoria allo Zelig Urban Talent 2011, ma anche con l'importante terzo posto ottenuto nel 2012 al programma televisivo MTV Spit. In questo caso si classifica dietro a nomi noti, come Nitro e Shade. A fine 2011, con il gruppo Royal Rhymes pubblica l'album di debutto omonimo, al quale fa seguito l'EP God Save the Royal, uscito nel luglio dell'anno successivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA