Diletta Leotta chi è: età, fidanzato, gravidanza, nome della figlia: la conduttrice di Dazn ospite di Silvia Toffanin a Verissimo

Domenica 7 Maggio 2023, 12:19 - Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 08:52

Le foto hot hackerate

Nel settembre 2016, la conduttrice è vittima di un attacco hacker e sul web vengono diffuse alcune sue foto che la ritraggono nuda e in atteggiamenti intimi.

«Lui mi ha mandato la prima foto e io ho sentito un vuoto dentro, mi si è bloccato il respiro credo per più di dieci minuti, non riuscivo proprio a respirare. È stato un momento tragico. Ho pensato che la mia vita fosse finita, che non sarei più uscita di casa perché all’idea che le persone potessero guardarmi, anche se avevo i vestiti, mi sentivo nuda», ha confessato la diretta

Le immagini hot sono seguite dalla comparsa di un video, anch'esso diffuso in rete, che mostrava scene di sesso esplicito in un bagno. In realtà, la ragazza immortalata compariva solo di spalle, quindi non poteva essere riconosciuta in volto. Tuttavia, la chioma lunga e bionda ricordava proprio la giovane siciliana.

«Non le vedevo da anni: erano di quelle foto che fai senza un senso e magari cancelli subito. Non le definirei nemmeno sexy, erano giocose, riguardandole mi sono anche un po' vergognata. Mi sono resa conto che facevano parte di un mio archivio privato, non sono molto pratica di queste cose. Qualcuno deve averle cercate intenzionalmente forzando il mio profilo iCloud», ha spiegato sempre la donna al Corriere della Sera, dopo aver denunciato il fatto alla polizia postale. La stessa conduttrice ha parlato della vicenda sul palco di Sanremo, nel 2017, parlando dei danni causati dal cyberbullismo.

Le immagini sono state rimosse dalla rete, ma ad oggi il caso è rimasto irrisolto: sotto indagine è finito un ragazzo di 17 anni, che ha ammesso di aver diffuso le foto, ma di averle ricevute da terzi via WhatsApp. L'indagine a suo carico è stata quindi archiviata dalla Procura dei Minori di Milano. Non si sa ancora chi abbia hackerato il pc o il telefonino della conduttrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA