Cicciolina, da regina del porno all'elezione in Parlamento. Chi è Ilona Staller: vita, carriera e curiosità

Mercoledì 28 Giugno 2023, 19:20 - Ultimo aggiornamento: 19:39

Il rapporto con il figlio Ludwig Koons

Ilona Staller si sposa nel 1991, con lo scultore Jeff Koons. Il matrimonio termina dopo 2 anni e mezzo, alla quale seguì una lunga battaglia legale per avere l’affidamento del loro figlio: Ludwig Maximillian Koons, nato nel 1992 ed ex fidanzato di Soraya Roselli. L’affidamento fu poi dato a Ilona Staller che, però, venne condannata a 8 mesi di reclusione con l’accusa di aver rapito il figlio. Infatti, la Staller, aveva precedentemente sottratto il figlio alla custodia del padre, portandolo in Italia senza il suo benestare. Nel 2016 poi, Ilona Staller, ha chiesto un risarcimento di 100 milioni di dollari all’ex marito, per aver usato il personaggio di Cicciolina in alcune sue opere d’arte.
La prima volta che Ilona Staller ha parlato del figlio Ludwig si trovava all’Isola dei Famosi in veste di naufraga: «E’ una storia dolorosa che ha veramente segnato la nostra vita, la mia e di mio figlio. Mi sentivo morire. Una volta ero su un aereo e pensavo che se fossi caduta in mare non avrei sentito dolore, tanto era forte il dolore che provavo. Ludwig è un ragazzo forte ma ha sofferto come ho sofferto anche io. Aveva solo 13 mesi».

Avrebbe minacciato la madre, Ilona Staller, in arte Cicciolina, con un taser per estorcerle soldi. Per questo il trentenne Ludwig Koons è stato arrestato ieri e processato oggi per direttissima dal Tribunale penale di Roma per detenzione illegale di armi. Il pm aveva chiesto la misura cautelare della custodia in carcere. All'esito dell'udienza l'arresto è stato convalidato e il giudice della seconda sezione penale, Valeria Cerulli, ha disposto che il giovane, nato negli Usa, non potrà più dimorare nel Comune di Roma.

Cicciolina si è recata ieri dai carabinieri di La Storta per denunciare l’ennesima aggressione del figlio che tentava di estorcerle denaro. Questa volta lo avrebbe fatto utilizzando un dissuasore elettrico, che, secondo la giurisprudenza, "ha natura di arma comune da sparo". I militari sono quindi andati a casa del trentenne (che abita nello stesso palazzo della madre, ndr) e nella sua camera da letto hanno trovato la pistola taser, che risulatava funzionante - nonostante l'Koons dicesse il contrario - anche se difettosa.

Cicciolina, divieto di dimora per il figlio Ludwig Koons: «Io, minacciata con il taser. Voleva estorcermi soldi»

© RIPRODUZIONE RISERVATA