Asia Argento, il David di Donatello, le accuse di molestie, il fidanzato più giovane: l'attrice e regista ospite a Verissimo

Domenica 14 Maggio 2023, 17:58

L'infanzia difficile

L'infanzia di Asia Argento non è stata per nulla facile. L'attrice ne ha parlato in un'intervista a Fanpage.it., tra le vessazioni della madre, l'abuso di droga e alcol, le cattive compagnie.

«Arrivò l'ecstasy, mentre gli acidi c'erano già da un po'. Poi ai rave arrivarono anche i fasci, e lì smisi. Cioè smisi di andare ai rave con la mia amica Angelica, non con le droghe, con quelle continuai fino intorno ai 16 anni, quando ripresi a fare cinema e mi accorsi che il cinema con le droghe non era del tutto compatibile, diciamo così - e poi continua - Il 70% degli amici di quel periodo è finita malissimo, neuroni bruciati, impazziti o morti».

Sul rapporto con la madre ha invece raccontato: «Mia madre mi picchiava, ero l'unica delle sorelle con cui lo faceva. Io chiedevo attenzioni, lei però non me le dava e così finivo di chiacchierare nelle case dei vecchi del quartiere, con la mia amica Angelica, almeno loro ci ascoltavano». Nella sua autobiografia Argento ha raccontato di essere fuggita di casa a 14 anni appena compiuti, per rifugiarsi di nascosto dal padre, che all'epoca aveva già divorziato dall'ex moglie.

A Silvia Toffanin, invece, l'attrice aveva confidato che la madre «Aveva una relazione travagliata con mio padre e si sfogava su di me. Secondo lei potevo prendere le botte ed essere cacciata di casa nel cuore della notte a 9 anni con il gatto e ce l’avrei fatta lo stesso, perché ero forte», ha dichiarato aggiungendo, però, di aver però recuperato negli ultimi anni i rapporti con la madre, che si è rivelata una “nonna straordinaria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA