Asia Argento, il David di Donatello, le accuse di molestie, il fidanzato più giovane: l'attrice e regista ospite a Verissimo

Domenica 14 Maggio 2023, 17:58

Le accuse di violenza sessuale

Nel 2017 Asia Argento è stata tra le prime donne ad accusare pubblicamente il produttore hollywoodiano Harvey Weinstein di violenza sessuale. La figlia d'arte ha raccontato di essere stata violentata dal produttore quando aveva 21 anni, nel 1997, quando l'attrice era stata invitata a un party della Miramax - società co-fondata da Weinstein - all'Hotel du Cap-Eden-Roc, in Francia. Il caso emerse dopo la pubbicacazione di un'inchiesta dell New York Times, secondo cui almeno 30 donne avevano subito molestie da Weinsten. Nel 2020 i produttore è stato condannato a 23 anni di carcere dalla Corte suprema degli Stati Uniti, poi ridotti a 16.

Asia Argento nella sua autobiografia ha anche lanciato pesanti accuse contro il regista Rob Cohen, raccontando di un presunto episodio accaduto una sera durante le riprese del film "xXx" di Rob Cohen: «Un weekend mi diede del Ghb, la droga dello stupro, io non lo sapevo. Quando mi sono svegliata avevo solo dei flash, ho visto che mi toglieva i pantaloni, e poi black». D'altro canto Cohen ha sempre negato le accuse.

Nel 2018 è lei ad essere accusata di molestie: contro di lei punta il dito l'attore statunitense Jimmy Bennet, conosciuto sul set del suo film "Ingannevole è il cuore più di ogni cosa". Secondo l'attore, quando lui aveva 17 anni, la Argento gli avrebbe fatto bere alcolici per poi aggredirlo sessualmente. Ad agosto 2018 il New York Times pubblica un articolo contenente i dettagli di un accordo economico che sarebbe stato stipulato tra Argento e Bennett per comprare il silenzio del giovane. L'attrice ha sempre negato la circostanza, dichiarando di essersi accordata con lui 380 mila dollari solo per evitare pubblicità negativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA