Iniezioni di vitamine brucia-grassi, l'influencer Beatriz Amma resta sfigurata: «Il mio corpo ha iniziato a marcire»

In ospedali i medici hanno scoperto che aveva una necrosi in corso: la "morte" dei tessuti corporei a causa di un'infezione

Iniezioni di vitamine brucia-grassi, l'influencer Beatriz Amma resta sfigurata: «Il mio corpo ha iniziato a marcire»
3 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2023, 18:14 - Ultimo aggiornamento: 23:28

Beatriz Amma, un'influencer americana esperta di fitness, ha rivelato di essere rimasta sfiguarata dopo alcune iniezioni di «vitamine brucia-grassi» in una spa di lusso. Tutto è cominciato nel 2021, quando la giovane ha deciso di recarsi un centro benessere a Burbank, nella contea di Los Angeles, per provare un particolare trattamento. L'influencer ha pagato 800 dollari per alcune iniezioni di vitamina B12 mescolata con vitamina C e acido desossicolico, un popolare «sciogligrassi».

Perde 110 chili in un anno, Cristian Pico discute la tesi di laurea sulla sua dieta: «Mi sono trasformato»

Le iniezioni di vitamine brucia-grassi

«Sembrava tutto estremamente legittimo, pulito, professionale», ha raccontato Beatriz Amma, a cui i medici avrebbero fatto 60 iniezioni: 20 alle braccia, 20 alla schiena e 20 all'addome. «I medici mi dicevano "più ne facciamo, meglio è"», ha spiegato l'influencer, che dopo il trattamento ha immediatamente capito che qualcosa non andava.

I primi sintomi

La mattina seguente Beatriz Amma aveva la febbre, i brividi e sudava freddo. Dopo due giorni sono apparsi dei lividi nei punti dove aveva ricevuto le iniezioni. Con il passare delle ore i sintomi sono peggiorati. Beatriz ha affermato che si stava «decomponendo» nel letto, con la pelle che «si squarciava» e il corpo che «si mangiava vivo».

«Mi sono svegliata in lacrime una notte alle 3 del mattino e ho pensato "devo andare al pronto soccorso" - ha raccontato al DailyMail -.

Il dolore era straziante. L'infezione era un po' ovunque. Ho pregato Dio e ho detto: "Se questo è il mio momento, prendimi". Il mio corpo aveva perso la battaglia. Ricordo di aver provato così tanto dolore che pensavo che sarei morto quella notte. Non potevo più combattere».

La necrosi dei tessuti

In ospedali i medici hanno scoperto che aveva una necrosi in corso: la "morte" dei tessuti corporei a causa di un'infezione. Nonostante le massicce cure, il corpo di Beatriz Amma è rimasto sfigurato: sulle braccia, sul ventre e sulla schiena si sono formati dei bubboni, che hanno lasciato dei segni simili a quelli del «vaiolo delle scimmie».

La giovane ha spiegato: «Ci è voluto quasi un anno intero perché le ferite guarissero. Ho subito molti interventi chirurgici per cercare di rimuovere quanto più tessuto infetto possibile».

Il percorso

«I medici mi hanno detto che non potrò più indossare un bikini», ha detto Beatriz Amma, che da tre anni ha intrapreso un percorso di cure per provare a cancellare quei segni rimasti sulla pelle. Nonostante quello che le è successo, la 26enne non ha abbandonato il suo sogno di diventare una fitness-influencer, cogliendo anzi l'occasione per raccontare il suo percorso sui social. «Il mio obiettivo è quello di lanciare un messaggio di body-positivity, spronando le persone a non nascondersi ed a sentirsi belle indipendentemente dalle loro cicatrici, internamente ed esternamente», ha concluso Beatriz Amma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA