Cioccolato a casa come nella spa:
golosi trattamenti del corpo fai da te

Cioccolato a casa come nella spa: golosi trattamenti del corpo fai da te
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Aprile 2014, 10:22 - Ultimo aggiornamento: 30 Aprile, 22:33
ROMA Non c'è un momento migliore del periodo che segue la Pasqua per iniziare la cioccoterapia: se non avete mangiato tutte le uova ricevute, infatti, il cioccolato può diventare un alleato della pelle, invece di una tentazione continua per il palato.

Tra gli oltre 400 componenti del cioccolato ci sono la serotonina che ha un effetto rilassante, la teobromina, che stimola la circolazione e i flavonoidi, potenti antiossidanti: tutte queste sostanze possono essere assorbite anche dall'epidermide.

Se preferite i trattamenti fai da te alle Spa o volete condividere questa esperienza con il partner nell'intimità di casa, ecco qualche consiglio per la cioccoterapia home made.

Per uno scrub corpo, unire in un recipiente 200 grammi di miele, 50 ml di olio di mandorle dolci, 350 grammi di zucchero e mescolare.

Nel frattempo sciogliere a bagno maria 200 grammi di cioccolato extra fondente, lasciarla raffreddare e unirlo al composto. Questo mix può essere utilizzato da una a tre volte alla settimana come idratante e esfoliante.

Per creare un balsamo per le labbra ammorbidire lavorandolo un cucchiaio di burro di karité, unire due cucchiaini di cacao amaro e conservare il composto in un barattolo ben chiuso, applicandolo sulle labbra quando hanno bisogno di idratazione.

Per una maschera per capelli (particolarmente indicata per gli scuri, poiché regala riflessi intensi), mescolare 125 ml di yogurt greco a 3 cucchiai di cacao amaro e 2 cucchiai di miele.

Applicare la maschere sui capelli lavati e tamponati, lasciare in posa per 5-10 minuti e risciacquare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA