Averna, tappo in plastica difettoso: ritirati lotti di bottiglie di amaro

Averna, tappo in plastica difettoso: ritirati lotti di bottiglie di amaro
1 Minuto di Lettura
Sabato 26 Marzo 2016, 13:41 - Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 17:47
Ritirati dalla vendita una serie di lotti di bottiglie di amaro Averna. La società che produce il famoso amaro, Fratelli Averna spa, «ha deciso volontariamente - si legge in un annuncio a pagamento pubblicato oggi sui giornali - di richiamare in via precauzionale alcuni lotti di bottiglie di amaro Averna da 0,7l e 1,0l».

I lotti coinvolti sono:
LCN/DJ 29, LCN/DK19, LCN/DK20, LCN/DL01, LCN/DL03, LCN/DL04, LCN/EA19, LCN/EA20, LCN/EA21, LCN//EA22, LCN/EA25, LCN/EB10, LCN/EB11, LCN/DK18, LCN/DL02, LCN/EB09.

«Nei lotti interessati - prosegue il comunicato - il dosatore in plastica potrebbe risultare danneggiato a seguito di un possibile difetto di produzione avvenuto nella fase di chiusura delle bottiglie. Qualora una di queste bottiglie venisse aperta per versare il prodotto, alcuni pezzi di plastica potrebbero staccarsi dal dosatore e cadere all’interno del bicchiere». La società che produce l'amaro sottolinea tuttavia che «il richiamo riguarda esclusivamente i lotti indicati» e che «il difetto è limitato al dosatore della bottiglia e non al liquido contenut o all'interno di essa». 

Chi ha acquistato una bottiglia dei lotti indicati, afferma ancora la società, può scrivere a consumatori@averna.it e riceverà una nuova bottiglia di amaro Averna. 



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA