Roma, la zona Palmiro Togliatti è diventata una tendopoli a cielo aperto

La segnalazione da parte dei residenti con lettera protocollata.

Roma, la zona Palmiro Togliatti è diventata una tendopoli a cielo aperto
di Carmela De Rose
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Marzo 2024, 11:24

La zona Palmiro Togliatti a Roma è diventata una vera e propria tendopoli a cielo aperto, con decine di tende improvvisate che si sono piantate davanti al supermercato Esselunga. I cittadini che vivono in zona sono preoccupati e infastiditi da questa situazione e hanno deciso di agire.

Infatti, un gruppo di residenti ha deciso di scrivere una lettera al Comune di Roma, protocollata e ufficiale, per segnalare il problema e chiedere un intervento immediato. La presenza delle tende ha creato disagi e insicurezza tra i residenti, che ormai si sentono costretti a convivere con questa realtà.

La situazione è diventata sempre più critica negli ultimi giorni, con un aumento degli accampamenti improvvisati e delle persone che si rifugiano in questo spazio temporaneo.

I residenti chiedono al Comune di trovare una soluzione adeguata per gestire la situazione e garantire la sicurezza e il decoro della zona.

Alcuni residenti hanno anche lanciato un appello alla solidarietà e alla collaborazione di tutta la comunità, affinché si possa trovare una soluzione condivisa e pacifica a questa emergenza. Nel frattempo, la tendopoli davanti al supermercato Esselunga permane, con l'incertezza e la preoccupazione che si diffondono tra i residenti della zona Palmiro Togliatti. 

Le parole scritte nella lettera protocollata: 

"Con la presente, il consigliere dell'assemblea capitolina, nell'espletamento delle proprie funzioni istituzionali, comunica di aver ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini residenti in merito alla situazione che grava nell'aria in oggetto. Si sottolinea la presenza di un avere propria tendopoli che occupa un'area quasi di fronte all'entrata di un supermercato vicino al centro carni di Roma capitale.cittadini riferiscono il forte degrado purezza in quanto tale zona, essendo un'area commerciale, frequentata da molte famiglie che, vista la presenza di persone piccole sono molto spaventata.per quanto ti sposto, lo scrivente chiede un intervento urgente finalizzata a ristabilire lo stato di sicurezza nel quadrante sopra citato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA