Pinocchio and Friends torna in tv: per l'occasione uno speciale evento nei cinema The Space di tutta Italia

Sabato 18 e domenica 19 novembre uno speciale appuntamento famiglie: la premiere di tutti gli episodi

Pinocchio and Friends torna in tv: per l'occasione uno speciale evento nei cinema The Space di tutta Italia
3 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Novembre 2023, 13:39

Arriva finalmente in tv la seconda serie di Pinocchio and Friends, il più recente cartone animato creato da Igino Straffi e ispirato alla fiaba più amata di tutti i tempi, realizzato da Rainbow in collaborazione con Rai Kids. Dopo il grande successo della prima stagione, Rainbow è pronta a lanciare la seconda serie, composta da 26 nuovi episodi, che andranno in onda su Rai Yoyo dal 20 novembre alle ore 19.10.

L'evento nei cinema

E per festeggiare questo nuovo inizio, in partneship con Generation Media, Rainbow ha organizzato per le famiglie un evento speciale in esclusiva nel circuito The Space Cinema, nel weekend che precede la partenza televisiva. Sabato 18 e domenica 19 novembre, infatti, ci sarà una Premiere dei nuovi episodi, che i bambini potranno vedere in anteprima, comodamente seduti in poltrona nelle sale di The Space! Laura Carusino (volto noto di Rai Yoyo) accompagnerà i piccoli fan alla scoperta di quattro nuovissimi episodi della seconda serie, oltre a tanti contenuti esclusivi. Gli orari degli spettacoli, che si svolgeranno durante il 18 e il 19 novembre, saranno disponibili sul sito pinocchio-and-friends-al-cinema

Inoltre, solo a Roma presso The Space Cinema Roma Moderno, sarà possibile partecipare al Meet and Greet con Pinocchio e Freeda e assistere alla sfilata sul red carpet degli amati protagonisti della serie!

I biglietti sono già disponibili in prevendita su app e sito: pinocchio-and-friends-al-cinema

La storia 

Tra gag divertenti e messaggi educativi, le nuove avventure di Pinocchio and Friends continuano ad incoraggiare i bambini a seguire i loro sogni, con uno stile spensierato, storie avventurose e ricche di colpi di scena, ambientate nel mondo contemporaneo.

Nel secondo capitolo i protagonisti trascineranno il pubblico in nuove incredibili avventure, tra colpi di scena e imprese eroiche per terra e per mare! E una delle imprese più eroiche per Pinocchio sarà quella di frequentare una scuola vera! Nuovi personaggi affiancheranno Pinocchio, la sua inseparabile amica Freeda e il Grillo Parlante, in nuove splendide ambientazioni e con storie capaci di rivelare i tanti volti dell’animo umano sempre strappando un sorriso.

Pinocchio and Friends è una serie innovativa, con un’animazione di altissima qualità realizzata in CGI, che mantiene il DNA della fiaba con i suoi personaggi classici ma riproposti in modo avvincente. Iginio Straffi ha ricreato una storia universale trasportando l’intramontabile classico di Collodi nel mondo contemporaneo, facendo rinascere Pinocchio nella sua essenza di storia ricca di valori quali l’amicizia, la condivisione, l’inclusione. E dopo aver conquistato il cuore di grandi e piccoli in tutto il mondo, il cartone del gruppo Rainbow, fiore all’occhiello dell’entertainment Made in Italy, torna per questa seconda stagione con il suo mondo di gag e di magia, intrecciando avventura, educazione e divertimento.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA