I positivi dell’Irccs San Raffaele Pisana, nella periferia ovest di Roma, salgono da 3 a 7 e nella zona cresce la paura, anche perché la struttura fa parte integrante del territorio, molti ci lavorano, molti hanno lì dentro i loro cari, anche se il bacino di utenza è assai più ampio. Il focolaio del San Raffaele la fa da padrone nel dato dei nuovi contagi di ieri: 9 nel Lazio, 8 a Roma. Quattro i morti. Continuano ad aumentare i guariti che salgono di 49 unità nelle ultime 24 ore, arrivando 4.309.
Roma, clochard romeno arrestato: è accusato di aver ucciso la compagna in un parco
Montesacro, grosso albero cade in viale Carnaro: strada chiusa, danni alle auto
«È in corso l’indagine epidemiologica con il contributo delle unità mobili Uscar-r sul cluster presso l’Irccs San Raffaele Pisana finalizzata all’identificazione della fonte del contagio anche indagando presso le strutture assistenziali di primo ricovero e i movimenti dei pazienti tra le strutture - così l’assessore Alessio D’Amato - Sono state bloccate temporaneamente le accettazioni ed è stata inoltre richiesta la lista dei pazienti dimessi o trasferiti». Un caso anche in Campidoglio: un dipendente è risultato positivo al test sierologico per cui oggi gli uffici di Palazzo Senatorio resteranno chiusi per gli interventi di sanificazione.
E comunque il problema coinvolgerebbe anche altri quartieri di residenza dove ci sono casi positivi accertati tra operatori e pazienti. Intanto su fb Gianluca Rinaldi racconta che tutto è iniziato tra domenica 31 e lunedì 1 con tamponi e pazienti isolati. Racconta «della mamma di un amico operata il 12 maggio per un’aneurisma all’aorta e trasferita per la riabilitazione al San Raffaele dove ha contratto il covid ed è stata trasferita al Columbus».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout