Centrodestra vince a Civitavecchia, Ciampino e Nettuno: Monterotondo al centrosinistra

Lunedì 10 Giugno 2019
Centrodestra vince a Civitavecchia, Ciampino e Nettuno: Monterotondo al centrosinistra
Civitavecchia, Nettuno, Ciampino, Palestrina e Civita Castellana al centrodestra. Monterotondo al centrosinistra. Mentre a Tivoli la Lega è stata sconfitta da un insieme di liste civiche. Giuseppe Proietti si riconferma, con il 65.7 % dei voti, primo cittadino di Tivoli. Il sindaco, eletto la prima volta nel 2014, ha si è aggiudicato il ballottaggio contro il leghista Vincenzo Tropiano. A Civitavecchia Ernesto Tedesco (centrodestra) è sindaco: ha sconfitto l'avversario Carlo Tarantino della coalizione del centrosinistra. 

Ballottaggi: Lega conquista Ferrara, Biella e Forlì. Pd a Livorno, Rovigo e Cesena. Campobasso al M5S

Ferrara, vince la Lega: Fabbri sindaco, scalza la sinistra dopo 70 anni
 




È Alessandro Coppola il nuovo sindaco di Nettuno, comune in provincia di Roma. Alla guida di una coalizione di centrodestra si è imposto con il 60,45% delle preferenze sull'altro candidato, Carmelo Waldemaro Marchiafava fermo al 39,33%. Sindaco donna a Ciampino con l'elezione di Daniela Ballico con il 57,06% dei voti. La storica sinacalista ha espugnato la storica roccaforte di centrosninistra. 

A Cassino (Frosinone), Enzo Salera del centrosinistra vince con il 58,84% dei voti contro Mario Abbruzzese, del centrodestra, fermo al 41,16%. Ultimo aggiornamento: 05:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

L’incubo di vivere per 34 ore sulla barella al pronto soccorso

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma