Movida dell'Eur: sigilli a un locale fuori norma e multe anti-alcol in un bar

Movida dell'Eur: sigilli a un locale fuori norma e multe anti-alcol in un bar
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Aprile 2019, 11:04
Ancora un caso di locali della movida romana senza regole. Siamo in zona Eur. Un bar è stato chiuso per carenze igienico-sanitaria. Sempre qui, due lavoratori irregolari somministravano alcolici, senza cartellonistica dei prezzi, dei divieti di fumo, e senza tabella alcolemica. Un altro locale è stato multato perché vendeva alcol in vetro dopo le 22, e gli stessi consumatori sono stati sanzionati perché beveva per strada.

Nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio la Polizia di Stato, insieme alla Polizia locale di Roma Capitale e al personale sanitario dell'Asl - dipartimento di prevenzione Sian, ha rilevato numerose irregolarità in due esercizi commerciali molto noti e frequentati dalla movida: per questo sono state elevate varie sanzioni amministrative sia a titolari di attività che nei confronti dei clienti.

Gli agenti della polizia amministrativa del commissariato Colombo e della Questura, dell'VIII gruppo Tintoretto della Polizia locale e personale sanitario dell'Asl Roma 2, hanno trovato in un bar due lavoratori irregolari che stavano preparando e consegnando drink alcolici agli avventori. Nello stesso esercizio mancavano la cartellonistica relativa ai prezzi, quella sul divieto di fumo e la tabella alcolemica; inoltre, a causa delle carenze igienico sanitarie e strutturali, il dipartimento di prevenzione e sanità dell'Asl Roma 2 ha disposto l'immediata e temporanea sospensione dell'attività.

n altro esercizio commerciale lì accanto è stato sanzionato per la vendita di alcolici in vetro dopo le 22 e sei clienti sono stati sanzionati amministrativamente perchè stavano consumando alcolici in strada.
Durante un posto di controllo infine, gli agenti del commissariato colombo e quelli dell'VIII gruppo Tintoretto della Polizia Locale hanno ritirato la patente ad un automobilista per guida in stato di ebbrezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA