Cortei No Green pass a Roma nel weekend, nuovi divieti: niente Bocca della Verità, sì al Circo Massimo

La Questura: notevole pubblicizzazione sui social

Cortei No Green pass a Roma nel weekend, nuovi divieti: niente Bocca della Verità, sì al Circo Massimo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Ottobre 2021, 13:51 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 21:47

Il timore di tensioni e la ricerca dei luoghi adatti. Spostato ancora il sit-in di domani contro il Green pass a Roma. Dopo lo stop a piazza Santi Apostoli e l'individuazione dell'area di Bocca della Verità anche quest'ultima è stata considerata «per questo specifico evento e per questo specifico fine settimana, inidonea a contenere un eventuale numero maggiore di manifestanti, nonché limitrofa ad Uffici impegnati nella gestione delle consultazioni elettorali». La Questura ha reso noto di aver «adottato un divieto di svolgimento della manifestazione nella piazza, prescrivendo che l'iniziativa si svolga, nella stessa data, con medesimo orario, presso il Circo Massimo».

Roma, è allerta per i nuovi cortei: vietata piazza SS. Apostoli

G20, scatta l’allarme per i violenti: Roma sarà blindata con 500 militari

La decisione di spostare la manifestazione inizialmente indetta dagli organizzatori a piazza Santi Apostoli «scaturisce da una serie di valutazioni, legate principalmente alla tematica della manifestazione - rende noto la Questura - e alla sua notevole pubblicizzazione sui social, la quale potrebbe richiamare un numero maggiore di persone, superiore a quello dichiarato dal promotore, ed anche di diversa estrazione».

La Questura spiega inoltre che piazza Bocca della Verità, individuata come seconda scelta ma poi vietata, «verrà comunque presidiata per convogliare eventuali manifestanti verso il Circo Massimo». 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA