Roma, blitz dei carabinieri nei luoghi della movida: daspo urbano per 3 parcheggiatori abusivi e tre locali multati

Domenica 26 Maggio 2019
Negozi di alimentari e locali sotto controllo a Testaccio. Nei luoghi della movida operazione congiunta di  carabinieri della compagnia Roma Centro, militari dell' 8 reggimento Lazio e nucleo radiomobile del Nas e Nil, 
per contrastare ogni forma di abusivismo e degrado, nonchè prevenire qualsiasi tipo di reato in danno dei numerosi avventori delle discoteche e dei frequentatori dei locali. Bilancio dell'operazione: una persona arrestata, undici denunciate e 3 locali sanzionati, oltre al daspo urbano per tre parcheggiatori abusivi. 

A finire in manette un cittadino colombiano, transessuale di 26 anni, che si prostituisce: con il pretesto di un approccio sessuale ha rapinato del portafoglio e dello smartphone uno studente 19enne romano. Il cittadino sudamericano, già noto alle forze dell'ordine, dopo essere stato bloccato dai carabinieri, ha opposto una violenta resistenza, cercando di colpirli più volte, ma è stato bloccato e portato in caserma. Addosso aveva un orologio e un coltello a serramanico, e nelle scarpe 500 euro. Il 26enne dovrà rispondere di rapina, ricettazione, danneggiamento e porto abusiva di arma bianca. La nottata è proseguita, sempre a Testaccio, con 11 persone denunciate: erano tutte alla guida di autoveicoli e motoveicoli, in stato di ebbrezza e con tasso alcolemico al di sopra del limite consentito dal codice della strada. Anche tre parcheggiatori abusivi sono stati sorpresi e sanzionati su viale Aventino e largo Frisullo; per loro è stata richiesto il «daspo urbano». I controlli eseguiti insieme al personale specializzato del nucleo antisofisticazione e sanità e del nucleo ispettorato del Lavoro, in alcune attività commerciali della zona, hanno permesso di sanzionare tre titolari di negozi per violazioni in materia amministrativa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Under 15, l’approccio in disco benedetto dal like dell’amica

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma