BOLLETTINO

Covid Lazio, bollettino 26 agosto: contagi in crescita. In 24 ore 162 casi (121 a Roma) e un morto

Mercoledì 26 Agosto 2020
1
Covid Lazio, bollettino 26 agosto: contagi in crescita. In 24 ore 162 casi e un morto

Nuova crescita dei contagi nel Lazio. Nelle ultime 24 ore si registrano 162 casi (143 il giorno precedente) e un decesso. Dei nuovi positivi 121 sono a Roma. Si conferma una prevalenza dei casi di rientro ed in particolar modo con link dalla Sardegna (45%). L’indice RT decresce per la seconda settimana consecutiva con un valore pari a 0.42 dovuto ai casi importati e asintomatici.

Covid bollettino Lazio, nuovi contagi stabili: 143 in 24 ore. La maggior parte giovani e asintomatici


Nella Asl Roma 1 - si legge nel bollettino di oggi - sono 37 i casi nelle ultime 24 ore e di questi trentacinque sono di rientro, trentadue con link dalla Sardegna, uno dalla Grecia, uno dall'Olanda e uno dalla Spagna. Sono due i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 2 sono 42 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi ventidue sono di rientro, otto con link dalla Sardegna, tre dalla Sicilia, due dalla Croazia, due dalla Spagna, due dalla Grecia e cinque con indagine epidemiologica in corso. Nella Asl Roma 3 sono 42 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi trentacinque sono casi di rientro, trentuno hanno link dalla Sardegna, due da Ibiza (Spagna), uno dalla Grecia e uno da Olanda. Sono cinque i casi che hanno link con il cluster della festa in spiaggia a ferragosto ad Ostia.

Nella Asl Roma 4 sono 4 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi un caso con link dalla Sardegna e due con link al cluster del locale 'Malaspinà dove è in corso l'indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 5 sono 5 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso con link dalla Sardegna, un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e un caso con link al cluster del CAS un Mondo Migliore di Rocca di Papa dove è in corso l'indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 6 sono 16 i casi nelle ultime 24h e tra questi sette con link dalla Sardegna e nove sono contatti di casi già noti e isolati. Nelle province si registrano 16 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono tre i casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Frosinone si registrano dieci casi e di questi otto sono di rientro, cinque con link da Sardegna, uno da Puglia, uno da Emilia-Romagna e uno da Veneto. Nella Asl di Viterbo sono tre i casi e sono due con link dalla Sardegna e uno dalla Spagna.

Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 01:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA