Covid bollettino Lazio, nuovi contagi stabili: 143 in 24 ore. La maggior parte giovani e asintomatici

Covid bollettino Lazio, nuovi contagi stabili: 143 in 24 ore. La maggior parte giovani e asintomatici
3 Minuti di Lettura
Martedì 25 Agosto 2020, 17:30 - Ultimo aggiornamento: 17:42

Covid. Oggi nel Lazio nuovi contagi stabili. Si registrano infatti 143 casi (146 ieri) e zero decessi. Dei nuovi positivi il 52% sono link di rientro, quelli dalla Sardegna sono il 48% (69 casi). La curva epidemiologica è legata prevalentemente ai casi di rientro, giovani e asintomatici. Prosegue l’attività di testing e di tracciamento.

Covid bollettino Lazio, contagi in discesa: 146 in 24 ore: il 40% per rientri dalla Sardegna. Un morto

Covid Roma, regole ignorate: stretta sui controlli. Test a 5.730 comunali
 

I dati

Nella Asl Roma 1 sono 51 i casi nelle ultime 24 ore e di questi quarantacinque sono di rientro, quarantaquattro con link dalla Sardegna e uno da Malta e sei casi sono stati individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 2 i casi sono 21 e tra questi due con link dalla Sardegna e due casi contatti di casi già noti e isolati. I restanti diciassette casi hanno l’indagine epidemiologica in corso. Nella Asl Roma 3 sono 6 i casi nelle ultime 24h e tra questi quattro hanno link dalla Sardegna e un caso ha un link con il cluster della festa in spiaggia a ferragosto ad Ostia. Nella Asl Roma 4 sono 8 i casi nelle ultime 24h e tra questi due casi con link dalla Sardegna e cinque sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 10 i casi nelle ultime 24h e si tratta due casi con link dalla Sardegna e otto casi con indagine epidemiologica in corso. Nella Asl Roma 6 sono 18 i casi nelle ultime 24h e tra questi tredici sono casi di rientro, dieci con link dalla Sardegna, uno dalla Francia, uno da Malta e uno da Turchia. Un caso con link a cluster del CAS un Mondo Migliore di Rocca di Papa dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Le tabelle delle Regioni

 
 

Le altre province

Nelle province si registrano 29 casi e zero decessi. Nella Asl di Latina sono dieci i casi e si tratta di sei casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna e due dalla Romania. Nella Asl di Frosinone si registrano sedici casi con indagine epidemiologica in corso. Nella Asl di Viterbo sono due i casi e sono uno con link dalla Sardegna e uno dalla Spagna. Nella Asl di Rieti un caso di rientro dall’Emilia-Romagna.



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA