Statua della Madonna di Setteville ritrovata in un casale a Guidonia, era stata rubata il 15 agosto. Caccia ai responsabili

Era in un casolare abbandonato, sarà riposizionata per la festa patronale di settembre

Ritrovata la statua della Madonna di Setteville. Non si ferma però la ricerca dei responsabili
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Agosto 2023, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 18:13

È stata ritrovata la statua della Madonna rubata a Setteville lo scorso 15 agosto. Rinvenuta da due agenti della polizia locale in un casolare abbandonato a Guidonia Montecelio, l'effige sacra sarà riposizionata in tempo per la festa patronale di settembre.

La vicenda

Posizionata da oltre vent'anni all'incrocio tra via Muratori e via Gioacchino Belli, la statua era diventata un vero e proprio luogo di culto per i residenti della zona. A ritrovarla, nei pressi del casello autostradale lungo la strada provinciale 28bis, due agenti della polizia locale durante i controlli di routine nelle aree abbandonate della città.

Rimangono ignoti gli autori del furto e proseguono le indagini per risalire ai responsabili. «La notizia del furto aveva colto di sorpresa non solo Setteville ma l'intera città - commenta il sindaco di Guidonia Montecelio, Mauro Lombardo - Ci aveva indignato, tanto per le modalità quanto per le motivazioni che, a tutt'oggi, risultano essere ancora inspiegabili».

«Sono felice per questo ritrovamento e partecipo alla gioia della comunità di Setteville che potrà riavere la sua statua - prosegue - Ringrazio sentitamente la polizia locale della nostra città, che ogni giorno si impegna a tutela di tutta Guidonia Montecelio, e le forze dell'ordine che dal momento della denuncia avevano avviato le indagini.

Presto la statua sarà riposizionata al suo posto, in tempo per la festa patronale che si svolgerà a settembre». 

Roma, scippo in diretta in via Tor de Cenci: la «finta domanda», il furto della catenina d'oro e l'arresto di un 25enne rom. Il video

© RIPRODUZIONE RISERVATA