Roma, i cinghiali hanno conquistato la Serpentara. Il grido di allarme dei residenti

I cinghiali delle serpentara
di Raffaele Marra
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Dicembre 2022, 23:38 - Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 08:51

«I cinghiali hanno conquistato la Serpentara e Fidene, ormai sono qui tutti i giorni». E’ questo il grido dei residenti che chiedono un controllo più serrato alla Polizia locale. «E’ assurdo ho visto tre cinghiali, la mamma con i suoi due piccoli che mangiavano tranquillamente nel parcheggio del supermercato di via Amalia Bettini vicino al viadotto Giovanni Gronchi ed era mezzogiorno - dice Maurizio che ha registrato tutto con video e foto - è un piccolo spiazzo e sopra c’è una strada che porta al Gronchi, li ho visti prima attraversare la strada via Virginio Talli tranquillamente mentre decine di macchine li guardavano tra l’incredulo e il divertito fotografandoli per finire sul prato antistante il supermercato». Un pericolo reale se gli ungulati dovessero coinvolgere in un incidente stradale auto e pedoni e soprattutto su strade a scorrimento veloce.

Il viadotto separa il quartiere di Montesacro con il Parco delle Sabine, probabilmente sono arrivati da lì, ma non è finita: «I cinghiali li vedo ogni sera quando porto il cane a spasso - conclude Maurizio che abita in via Pian di Sco - questa sera li ho visti a una ventina di metri da me e ho avuto paura, erano vicino a un campetto di calcio pubblico, hanno bevuto dalla fontanella e sono andati verso il campetto di calcio, c’è da dire che vicino ci sono anche i cassonetti della spazzatura dove tornano ogni sera per mangiare.

L’altra sera sono venuti anche i vigili urbani perchè qualcuno li ha chiamati, hanno aperto una vera caccia al cinghiale per qualche ora senza riuscirci. Il parco della Torricella e le ferrovie vicino sono diventate una vera e propria porta di ingresso al centro abitato. 

 
Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA