METEO

Bomba d'acqua a Roma oggi, strade allagate: è allerta meteo. Quali sono le zone colpite e previsioni

Bomba d'acqua a Roma oggi, strade allagate: è allerta meteo. Quali sono le zone colpite e previsioni

Le segnalazioni: da Prati all'Eur

Tra le zone colpite dalla bomba d'acqua di stamattina c'è Prati, Eur, ma anche il centro storico. Un fenomeno che è stato improvviso e intenso. Ma che ha lasciato il posto subito dopo al sole.

L'allerta meteo

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse per oggi, 3 novembre. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. L’allerta è di colore giallo su tutte le aree.

Le previsioni di oggi

Oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge.

Temporali previsti stasera con rovesci anche a carattere temporalesco. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 2120m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Allerte meteo previste: vento.

Le previsioni di domani

Domani cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge, sono previsti 7mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2258m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Una bomba d'acqua si è abbattuta oggi, venerdì 3 novembre, su Roma intorno alle 11 del mattino.

Uragani in Italia, quali sono (i possibili) rischi della tempesta Ciaran: è allerta meteo

© RIPRODUZIONE RISERVATA