Bimbo di 9 anni resta solo sulla banchina del treno a Cerveteri, la famiglia parte senza di lui (per sbaglio): soccorso dai carabinieri

La nonna e gli altri familiari sono saliti a bordo del convoglio diretto a Roma, senza il piccolo

Bimbo di 9 anni resta solo sulla banchina del treno a Cerveteri, la famiglia parte senza di lui (per sbaglio): soccorso dai carabinieri
di Marta Giusti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Marzo 2024, 14:03 - Ultimo aggiornamento: 14:31

A 9 anni era rimasto solo, sulla banchina del treno. Per fortuna non è successo nulla di grave. I Carabinieri della Stazione di Campo Mare, durante un servizio di controllo del territorio, hanno rintracciato un bambino di 9 anni rimasto solo sulla banchina della Stazione Ferroviaria di Marina di Cerveteri.

A 9 anni resta solo sulla banchina del treno

 

La brutta avventura per il bimbo è avvenuta nella serata di ieri (20 marzo) quando, unitamente alla nonna e ad altri loro congiunti, si è recato presso la Stazione ferroviaria Marina.

La nonna e gli altri familiari sono saliti a bordo del convoglio diretto a Roma ma il bimbo non li ha seguiti, rimanendo solo sulla banchina e assistendo impaurito alla partenza del treno. La nonna, accortasi subito della sua mancanza, non ha però fatto in tempo a scendere e, a porte già chiuse, non ha potuto fare altro che allertare il numero di emergenza 112.

Furti di auto e gomme nei parcheggi, torna la "banda del cric" fuori Roma: così agiscono «indisturbati»

L’intervento dei Carabinieri è stato immediato e hanno subito rintracciato il piccolo, prodigandosi per tranquillizzarlo e prendendosi cura di lui fino al ritorno della nonna, scesa presso la successiva Stazione F.S. di Ladispoli e celermente tornata indietro. Il minore è stato quindi riaffidato alla nonna nel giro di pochi minuti, ponendo così fine a una brutta avventura e alla connessa potenziale situazione di pericolo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA