Un ottobre "da paura" a Cinecittà World per vivere Halloween in famiglia

Cinecittà World per Halloween
di Valentina Venturi
3 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Ottobre 2023, 18:45

Ha avuto inizio il mese della paura. Per questa ragione "Cinecittà World", il parco divertimenti del cinema e della TV di Via Irina Alberti a Roma alza il sipario sull’Halloween più lungo d’Italia: si trema dal 7 ottobre al 5 novembre. Tra zucche giganti, covoni di fieno, lapidi e bare del cinema, la Halloween Street si popola di fantasmi, streghe e scheletri pronti a infestare gli edifici della New York anni ’20, senza trascurare le buone abitudini: un giro sulle attrazioni regala dolcetti a tutti i bambini. 

Dalla soglia della Horror House ci si incammina per vivere un’atmosfera in perfetto stile americano con 13 attrazioni cinematografiche ad alto tasso di terrore: ecco i set ispirati dalle pellicole più spaventose come "The Ring", "Nightmare", da "l’Esorcista" a "Venerdì 13", dal "Silenzio degli Innocenti" all’antro di Lord Voldemort di "Harry Potter". Nel Teatro 1 è stato allestito il Cinema Dei Morti Viventi, dove sdraiarsi e venire avvolti da film horror proiettati sul soffitto. Non mancano gli spettacoli live a tema: dall’Halloween Show al divertente Trucchi Da Paura passando per il Musical Gangs of Halloween.

I bambini sono protagonisti con 14 attrazioni dedicate che, oltre al divertimento, regalano tante caramelle e sorprese, dal Truccabimbi dove possono assumere le sembianze del loro mostro del cuore per spaventare mamme ed amici al suggestivo Spettacolo del Fuoco da vivere dopo il tramonto.

Per i più coraggiosi e per chi si sente pronto a sfidare l’oscurità, il must to do è un giro su Inferno, la montagna russa indoor che conduce nel temuto girone dantesco.

L’atmosfera si scalda dentro U571, il sommergibile che dopo aver ospitato l’attore Pierfrancesco Favino sul set del film Il Comandante, per l’occasione si riempie di sexy marinai e vampiresse a caccia di sangue. Manikomio, angusto percorso sotterraneo al buio, mette alla prova gli spiriti più impavidi. E se il giorno non è stato sufficiente, la notte si può dormire nell’Ostello Maledetto...

Un mese horror ricco di eventi: il 21 e 22 ottobre si svolge la "Cinefiera Horror Show", prima fiera a tema in Italia dedicata al mondo di Halloween; dal 28 ottobre al 5 novembre il parco è aperto tutti i giorni e la notte per tre grandi "Halloween Nights" il 28, 31 ottobre e 4 novembre con spettacoli dal vivo, cene a tema, concerti e dj set. E qualora non bastasse, c'è anche "Roma World". Il parco a tema dell’antica Roma si prepara al suo primo Halloween, con la fattoria delle zucche: un Halloween Contadino con laboratori per bambini di intaglio e decorazione delle zucche. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA