Roma, gli spettacoli a teatro da non perdere da Pasqua fino a giugno 2024

Roma, gli spettacoli a teatro da non perdere da Pasqua fino a giugno 2024
di Carmela De Rose
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Marzo 2024, 20:15

Il Teatro spazio vuoto che diventa uno spazio di vita. I teatri di Roma portano con sé un ricco cartellone di spettacoli teatrali, dai grandi classici ai musical, dai comici più amati agli spettacoli di magia per tutta la famiglia. Dai teatri storici come il Brancaccio e il Sistina, all'Auditorium Parco della Musica e al Teatro Olimpico, ci saranno spettacoli per tutti i gusti e per tutte le età. Tra i protagonisti della scena al Teatro Brancaccio ci saranno: Angelo Duro che con la sua comicità surreale ci sbatterà in faccia la decadenza della vita reale, Uccio De Santis, Max Angioni. Ma i grandi nomi non finiscono qui, perché ritorneranno al Teatro Brancaccio Eduardo Leo con “Ti racconto una storia” e Luca Argentero con “È questa la vita che sognavo da bambino”.

Si comincia con il celebre psicoanalista Massimo Recalcati che presenterà "I volti del desiderio" il 24 marzo all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Un'occasione unica per approfondire il tema del desiderio attraverso le sue molteplici sfaccettature. Proseguendo con il talento di Riccardo Rossi che porterà in scena "Discorsi Amorosi" dal 15 al 26 maggio al Parioli. Un viaggio emozionante nel mondo dell'amore e delle relazioni umane. Non mancheranno le performance di Pierpaolo Spollon il 23 marzo all'Auditorium Conciliazione e di Luca Bizzarri con il suo spettacolo "Non hanno un amico" il 25 marzo al Teatro Sala Umberto. Tra le proposte più interessanti spiccano anche i monologhi di Francesco Pannofino in "Chi è io" al Teatro Ambra Jovinelli e di Neri Marcorè con "La buona novella" al Teatro Quirino. Imperdibile anche lo show di Serena Dandini "Vieni avanti cretina. Next!" dal 21 al 26 maggio all'Ambra Jovinelli e i "Diari d'amore" di Nanni Moretti al Teatro Argentina dal 23 maggio al 2 giugno. Per gli amanti dei musical, ci saranno varie proposte interessanti come "Grease" al Teatro Brancaccio dal 3 al 7 aprile e "Jesus Christ Superstar Celebration Thirty&Fifty" al Teatro Sistina dal 20 al 31 marzo. E non mancheranno certo le celebrazioni del teatro musicale con "Broadway Celebration" il 20 aprile all'Auditorium Conciliazione e "Saranno Famosi - Fame" al Teatro Brancaccio dall'8 al 12 maggio. Infine, per chi ama le storie leggendarie, ci saranno spettacoli come "Vlad Dracula" e "Neverland l'isola che non c'è" al Teatro Brancaccio e al Teatro Olimpico rispettivamente. I teatri di Roma sono pieni di talenti come nel caso anche della Compagnia Cilindro diretta di Pino Cormani che debutterà domenica 24 marzo presso il Teatro San Raffaele alle ore 17:45 con uno spettacolo tratto da uno dei capolavori di Oscar Wilde, la versione teatrale del Fantasma di Canterville che affronta, pur mantenendo una chiave ilare, il dramma del fantasma Sir Simon che da 400 anni vaga senza possibilità del riposo eterno.

Il fantasma viene continuamente messo in ridicolo dalla famiglia Otis che ha acquistato il castello e nessuno si accorge del suo immenso dolore fino a quando la giovane Virginia, al contrario dei suoi dispettosi fratelli, proverà a parlare con lui. Uno spettacolo adatto a tutta la famiglia dove comicità, ironia e un velo di romanticismo e commozione si intrecciano in questo che è considerato uno dei più bei testi di Oscar Wilde. Insomma, un calendario ricco di proposte per tutti i gusti che renderanno le serate romane indimenticabili e ricche di emozioni.

LA PROGRAMMAZIONE.

Spettacolo Compagnia “Il Cilindro”. 

24 marzo Teatro Raffaele ore 17:45.

Spettacoli comici

Angelo Duro - Sono cambiato
8 e 9 aprile 2024
Teatro Brancaccio

Uccio De Santis - Non so che fare prima
11 aprile 2024
Teatro Brancaccio

Max Angioni - Anche meno
Dal 22 al 24 marzo 2024
Teatro Brancaccio

One man/woman show

Edoardo Leo - Ti racconto una storia
Dal 12 al 14 aprile 2024
Teatro Brancaccio

Luca Argentero - E' questa la vita che sognavo da bambino
23 maggio 2024
Teatro Brancaccio

Massimo Recalcati - I volti del desiderio
24 marzo 2024
Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone

Riccardo Rossi - Discorsi Amorosi
Dal 15 al 26 maggio 2024
Il Parioli

Pierpaolo Spollon
23 marzo 2024
Auditorium Conciliazione

Luca Bizzarri - Non hanno un amico
25 marzo 2024
Teatro Sala Umberto

Spettacoli/Storie

Francesco Pannofino - Chi è io
Dal 3 al 14 aprile 2024
Teatro Ambra Jovinelli

Neri Marcorè - La buona novella
Dal 16 al 28 aprile 2024
Teatro Quirino

Serena Dandini - Vieni avanti cretina. Next!
Dal 21 al 26 maggio 2024
Teatro Ambra Jovinelli

Nanni Moretti - Diari d'amore
Dal 23 maggio al 2 giugno 2024
Teatro Argentina

Max Giusti - Bollicine
Dall'11 al 21 aprile 2024
Teatro Sistina

Rugantino
Dal 3 al 12 maggio 2024
Teatro Sistina

Musical

Grease
Dal 3 al 7 aprile 2024
Teatro Brancaccio

Jesus Christ Superstar Celebration Thirty&Fifty
Dal 20 al 31 marzo 2024
Teatro Sistina

Broadway Celebration
20 aprile 2024
Auditorium Conciliazione

Saranno Famosi - Fame
Dall'8 al 12 maggio 2024
Teatro Brancaccio

Vlad Dracula
Dal 16 al 21 aprile 2024
Teatro Brancaccio

Neverland l'isola che non c'è
Dal 27 al 28 marzo 2024
Teatro Olimpico

Spettacoli per tutta la famiglia

Magic! Gran Galà internazionale di magia
4 e 5 maggio 2024
Auditorium Conciliazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA