«Lungo il Tevere…Roma» si tinge di rosa domani e sabato: un viaggio tra i classici e la magia dell'opera

«Lungo il Tevere Roma» si tinge di rosa domani e sabato: un viaggio tra i classici partenopei e la magia dell'opera
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Luglio 2021, 19:27

Omaggio alle donne di talento questo fine settimana nella Capitale. Torna la kermesse “Lungo il TevereRoma” e si tinge di rosa con un omaggio alle donne di talento. Domani e sabato, a ingresso gratuito, è in programma un viaggio tra i classici partenopei e la magia dell'opera con una serie di eventi musicali tutti al femminile.

Le sponde del fiume Tevere faranno da cornice all'evento estivo della Capitale con un programma che si estende fino a settembre organizzato dall’associazione culturale La Vela D’Oro.

In apertura serata di domani è previsto il lancio del singolo «Bionda Tinta» del cantautore Paolo Audino.

Parte la prima edizione del Festival Ponte Lupo e i giganti dell'acqua

Presente poi sul palco l’attrice Emanuela Petroni, con un monologo sul body shaming, una forma di bullismo che si forma proprio attraverso il giudizio sull’aspetto fisico e sulla persona, a seguire il recital della cantante e attrice Giò Di Sarno, quest’anno anche direttrice artistica dello spazio culturale Salotto Tevere. L'artista, con le sue atmosfere partenopee, tra canzoni e monologhi teatrali, spazierà tra i classici napoletani a quelli romani.

Roma Padel Invitational Tour, Manfredi-Sciannelli vincono il torneo organizzato da Panatta

Il programma di sabato

Sabato, dalle 21:30, la magia dell’opera sarà pronta ad avvolgere la platea con la grazia di due artiste, la soprano Elena Lo Forte e la pianista Kozeta Prifti, che hanno calcato i palcoscenici dei maggiori teatri italiani e che presentano lo spettacolo «Le donne e l’amore nell’Opera», un viaggio tra passato e presente all’insegna delle figure che hanno caratterizzato il mondo lirico. Gli spettacoli inizieranno alle 22 con ingresso gratuito da Ponte Cestio, all'altezza dell'Isola Tiberina.

IlluminAmatrice, Festival delle Arti Contemporanee al via dal 10 luglio: il calendario con tutti gli appuntamenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA