A Roma (e non solo) degustazione verticale di drink con Gin per Te

Silvio Carta

foto di Nicole Cavazzuti
di Nicole Cavazzuti
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Aprile 2023, 15:41 - Ultimo aggiornamento: 15:42

Se sono molti i locali che ormai propongono una carta solo per i Gin Tonic, è invece decisamente raro poter fare una degustazione verticale di drink, a maggior ragione se disponibili pure in mezze porzioni. E ancora meno comune è potersi costruire su misura, oltre al Gin Tonic, anche il proprio Negroni e Gin Sour.

Ecco perché meritano di essere segnate in agenda le tappe del Gin per Te Tour di Silvio Carta, inedito ciclo tematico sviluppato in otto serate che parte a Firenze dal Floreal mercoledì 12 aprile, passa da Roma il 19 e 20 aprile (mercoledì al Ru.De Centocelle e giovedì al The Gispsy Bar) e si conclude a Milano il 14 maggio


In tutto, sono coinvolte quattro città: Firenze, Bologna, Roma e Milano.
Filo conduttore, una drink list speciale con Gin Tonic, Negroni e Gin Sour in tre versioni ma con protagonista sempre Gin per Te e la possibilità di partecipare al concorso Gin per Te. Condividi un'emozione che mette in palio tre viaggi per due in Sardegna (Per iscriversi al concorso visitare il sito concorsoginperte.silviocarta.it).

Come nasce l'idea della special drink list lo spiega lo stesso Elio Carta, titolare dell’azienda sarda. “Per poter apprezzare davvero uno spirit occorre provarlo sia liscio che miscelato. Meglio ancora, a dirla tutta, sarebbe assaggiarlo nel proprio cocktail del cuore abbinato ad altri ingredienti diversi. Da questa riflessione è nato il concept del Tour. Manteniamo come ingrediente fisso dei drink sempre Gin per Te, ma offriamo tre toniche diverse per il Gin n Tonic e tre diverse combinazioni di vermouth e bitter per il Negroni.

Quanto al Gin Sour, sarà servito in coppetta, on the rocks classico o profumato con una delle botaniche a base del nuovo distillato di ginepro 100% made in Sardegna”.


LE DATE DEL GIN PER TE TOUR
mercoledì 12 aprile Firenze, Floreal
giovedì 13 aprile Bologna, Velluto
mercoledì 19 aprile Roma, Ru.De.
giovedì 20 aprile Roma, The Gipsy Bar
giovedì 4 maggio Milano Gramm Cafè
venerdì 5 maggio Milano, Dada (ex Taverna Moriggi)
giovedì 11 maggio Milano, Milord
domenica 14 maggio Milano, Chinese Box

© RIPRODUZIONE RISERVATA