Roma, parata di celebrità ed emozioni per la notte degli "angeli" della Croce Rossa

Sfilata di trecento ospiti per l'evento charity nelle sale del complesso di Santo Spirito

Roma, parata di celebrità ed emozioni per la notte degli "angeli" della Croce Rossa
di Lucilla Quaglia
3 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Novembre 2023, 22:13 - Ultimo aggiornamento: 22:16

C’è anche il fascinoso Raoul Bova fra i trecento amici della Croce rossa italiana, che al Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia prendono parte all’esclusivo charity event dedicato all’importante organizzazione umanitaria. L’happening, in collaborazione con la Festa del Cinema, rappresenta un momento di importante supporto alle campagne di raccolta fondi a favore delle attuali emergenze internazionali e dei progetti di sensibilizzazione alle attività dei comitati italiani che sostengono le donne vittime di violenza. Tra i primi a raggiungere l’appuntamento, ideato quattordici anni fa da Tiziana Rocca, il presidente della Cri Rosario Valastro. Suggestioni antiche sotto il soffitto a cassettoni della location, illuminato di rosso.

Mise da gran sera e cocktail di benvenuto a base di polenta con fonduta.

E arriva il premio speciale di Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio, per l’impegno a favore della sanità, introdotto da Eleonora Daniele, in lungo monospalla di velluto nero. Madrina di questa edizione, l’attrice Anna Ferzetti, in outfit di paillettes nere. Presidente del comitato d’onore la Duchessa di York, Sarah Ferguson, in abito viola. Ma c’è anche l’artista Chiara Galiazzo, in modello fantasia, che riceve il cuore della Croce Rossa per l’impegno dimostrato spesso a favore dei più vulnerabili. Consegnati inoltre premi simbolici ad alcune personalità che si sono contraddistinte per le azioni di solidarietà tra cui il regista Matteo Garrone e gli attori Maria Grazia Cucinotta, il bel tenebroso Marco Bocci, Maria Rosaria Omaggio, Dino Abbrescia e Susy Laude, in pizzo nero con schiena a vista, l’artista Tvboy e il compositore Remo Anzovino.

Omaggiati due dei protagonisti dell’acclamata serie televisiva “La casa de papel”: Mario De la Rosa e Darko Peric. E non si contano i volti noti. Tra gli eleganti tovagliati con centrotavola di rose e petali rossi, del goloso dinner dai sapori mediterranei, si riconoscono Flora Canto, Gloria Guida, in tailleur di pizzo rosso, Eliana Miglio, in lungo bianco monospalla stile smoking, Beppe Convertini, Tosca D’Aquino, Monica Setta e Fausto Brizzi con la sua Silvia Salis, vice presidente vicario del Coni. Arrivano Cesare Bocci, che posa tra le crocerossine, la conduttrice Daniela Ferolla e Salvo Sottile. Si brinda alle belle occasioni di solidarietà. Fino a tardi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA