Roma, all’Eur e Bravetta gara di solidarietà: al via la donazione di sangue per i piccoli pazienti del Bambino Gesù

Gli appuntamenti per sabato 10 (febbraio) dalle 8 alle 11 presso la Parrocchia Natività di Maria in via di Bravetta, 633 e domenica 11, lo stesso orario, alla Parrocchia San Vigilio in via Paolo di Dono, 218. La prenotazione è obbligatoria

Roma, all’Eur e Bravetta gara di solidarietà: al via la donazione di sangue per i piccoli pazienti del Bambino Gesù
di Alessia Perreca
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Febbraio 2024, 10:10

Un gesto piccolo, ma fondamentale nella cura delle malattie ematologiche ed oncologiche. E nei casi di emergenza nei Dea e negli interventi di trapianti di organi e midollo osseo: diventare donatori di sangue è possibile soprattutto perché nonostante i progressi della scienza ancora non si hanno ( al momento) soluzioni terapeutiche alternative e le scorte dipendono dalla generosità di tanti volontari. Nelle giornate di sabato 10  e domenica 11( febbraio) l’Associazione donatori volontari sangue dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” ha organizzato due giornate di donazione in raccolta esterna. Gli appuntamenti sono nella giornta di sabato, dalle 8 alle 11, presso la Parrocchia Natività di Maria ( in zona Bravetta) via di Bravetta, 633 e domenica 11 alla Parrocchia San Vigilio, in via Paolo di Dono, 218 ( all'Eur) sempre dalle 8 alle 11.

In entrambe le date, la prenotazione è obbligatoria.

Le persone in buono stato di salute possono contribuire alla donazione: è necessario avere un’età tra i 18 e 65 anni; un peso non inferiore ai 50 kg, una buona pressione arteriosa e il polso ritmico con regolare frequenza cardiaca. A coloro che decideranno di donare è consigliata una leggera colazione e sono consentiti spremute di frutta, caffè e fette biscottate con tè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA