La Sapienza, assistenza sanitaria per 112mila studenti

L'università La Sapienza
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Luglio 2017, 19:57 - Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 13:46
Prendersi cura degli studenti non solo dal punto di vista didattico ma garantire anche il loro benessere psicofisico. La prima università pubblica di Roma, Sapienza, dà il benvenuto a una rete gratuita di servizi di prevenzione e assistenza sanitaria per i suoi 112 mila studenti. Dal counseling psicologico, per ricevere aiuto in situazioni di dipendenza o malessere, al “Gong”, il Gruppo orientamento nutrizione giovani fino all’unità di tabaccologia. I servizi (già attivi) sono tutti dislocati all’interno della città universitaria. Gli studenti potranno trovare tutte le informazioni sul sito dell'Ateneo oppure inviare una mail per richiedere un appuntamento nei vari servizi:
(gong-sapienza@uniroma1.it; info@unitab.it; counselling.psicologico@lazioa disu.it; unicounseling@gmail.com - per il Sant'Andrea) e solo in casi di emergenza potranno contattare un numero verde h24: (800811192 da fisso; 0649694233 da cellulare).

Inoltre, per i fuori sede che non hanno un medico di famiglia a Roma, l’università - attraverso i tre policlinici Umberto I, Sant’Andrea e il polo di Latina -, garantirà anche supporto per richieste e impegnative mediche. «Con questo progetto - spiega il rettore, Eugenio Gaudio - primo in Italia puntiamo ad aumentare i servizi per gli studenti per fare in modo di farli sentire all’università come a casa loro». E su questa linea la Sapienza è pronta a ripristinare il centro sportivo di Tor di Quinto oltre a dare il benvenuto, il prossimo autunno, al rinnovato teatro dell’Ateneo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA