Roma, sequestrato e picchiato per debiti di droga
arrestate quattro persone ad Anzio

Roma, sequestrato e picchiato per debiti di droga arrestate quattro persone ad Anzio
1 Minuto di Lettura
Martedì 6 Febbraio 2018, 17:17 - Ultimo aggiornamento: 17:59
Debiti di droga. E' questo il motivo che ha spinto 4 persone di Anzio a sequestrare un loro concittadino che, tenuto tutta la notte contro la sua volontà nella propria abitazione, è stato picchiato selvaggiamente, riportando la frattura di una mano e altre lesioni.

L'episodio è accaduto un anno fa: a gennaio 2017. All'epoca la vittima, un abituale assuntore di sostanze stupefacenti, fu sequestrato da alcuni uomini da cui si riforniva abitualmente. Una volta tornato in libertà, l'uomo si recò all'ospedale omettendo però le cause delle sue condizioni. Ai sanitari, infatti, disse di aver avuto un incidente stradale.

Da qui partirono le indagini, che hanno portato ieri all'emissione di un'ordinanza di custodia cautelare contro i 4 aggressori accusati di sequestro di persona, lesioni aggravate, estorsione, rapina e spaccio di droga. L'indagine, condotta dagli agenti di polizia del commissariato di Anzio-Nettuno, ha permesso di ricostruire la vicenda originata dal mancato pagamento di alcune dosi di cocaina. La vittima ha confessato il sequestro e grazie alla sua testimonianza i poliziotti sono riusciti a risalire all'identità dei 4 aguzzini. In casa di uno di loro sono state trovati 750 grammi di cocaina, 50 di hashish, un bilancino di precisione ed una «scacciacani».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA