Anzio, accoltella il vicino di casa per il parcheggio e lo butta giù dal terrazzo: l'uomo è grave

Anzio, accoltella il vicino di casa per il parcheggio e lo butta giù dal terrazzo: l'uomo è grave
di Ivo Iannozzi
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Aprile 2024, 07:23
Litiga con il vicino di casa, lo aggredisce a pugni e non esita ad accoltellarlo all'emitorace destro perforandogli un polmone. Il drammatico episodio è avvenuto l'altra sera ad Anzio, intorno alle 19,30. Protagonisti un quarantaseienne e un cinquantaseienne che abitano in via delle Margherite alla periferia della città. Si è trattato dell'ennesimo litigio per banali questioni di vicinato, sembra per l'uso di un parcheggio. «Il posto lo uso io», avrebbe detto il 46enne. Così la discussione è ben presto degenerata: il più giovane dei due ha infatti aggredito l'altro a calci e pugni arrivando al punto di impugnare un coltello da cucina con il quale ha sferrato una coltellata alla schiena la vittima. Che ha cercato scampo, ma è stato colpito alle spalle. Non contento, lo ha anche scaraventato su un giardino sottostante il piano stradale da un'altezza di due metri, minacciando di ammazzarlo anche davanti alle forze dell'ordine. L'aggressore si è quindi allontanato rientrando nella propria abitazione.

L'ALLARME

È stata la compagna della vittima, che ha assistito impotente al ferimento senza riuscire ad intervenire, a dare l'allarme al 112. Sul posto sono intervenuti gli agenti di una volante del Commissariato di polizia di Anzio. In via delle Margherite hanno trovato la vittima stesa in terra che indossava un maglione intriso di sangue; al suo fianco la compagna che cercava di tamponare la ferita. L'uomo, che non ha mai perso conoscenza, ha raccontato ai poliziotti quello che era accaduto e chi lo aveva pugnalato. Gli agenti hanno chiamato sul posto gli operatori del servizio 118 che hanno soccorso la vittima e l'hanno trasferita al pronto soccorso dell'ospedale "Riuniti" di Anzio e Nettuno in codice rosso.

LE FERITE

I medici hanno accertato un trauma cranico, ma soprattutto la ferita ad un polmone. Il cinquantaseienne è stato quindi ricoverato in prognosi riservata. Gli agenti del commissariato sono quindi risaliti rapidamente all'aggressore che è stato trovato nella propria abitazione. L'accurata perquisizione ha quindi consentito di recuperare il coltello da cucina utilizzato nell'aggressione che recava ancora macchie di sangue sulla lama. Il quarantaseienne è stato quindi arrestato con l'accusa di tentato omicidio e trasferito presso la casa circondariale di Velletri a disposizione dell'autorità giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA