Roma, via del Mare chiusa al traffico dopo l'urto di un camion contro un albero, a rischio una condotta d'acqua

Roma, via del Mare chiusa al traffico dopo l'urto di un camion contro un albero, a rischio una condotta d'acqua
di Giulio Mancini
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Maggio 2016, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 21:29

Tre ore per raggiungere Roma da Ostia: ha ripercussioni più gravi del previsto l'incidente che dalle 15,10 obbliga alla chiusura della circolazione il tratto di via del Mare tra lo svincolo del Raccordo Anulare e Acilia. Il conducente di un articolato diretto verso Ostia giunto all'altezza del km 15,600, lungo la salita che fiancheggia Casal Bernocchi, ha perso il controllo del mezzo pesante che si è andato a schiantare contro un platano sul lato destro della banchina.
 

 


L'autista, estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, è stato accompagnato in stato di choc all'ospedale "Grassi" dove è stato ricoverato in codice giallo. La circolazione è stata bloccata in un primo momento per eseguire i rilievi dell'incidente ma ben presto i soccorritori si sono accorti che l'albero si è inclinato pericolosamenmte su una grande condotta che fiancheggia l'arteria. Per questo motivo si è resa necessaria l'operazione di abbattimento della pianta e la messa in sicurezza dei vigili del fuoco, costretti ad operare con un grosso braccio meccanico per sezionare il tronco evitando che precipiti sulla condotta. L'operazione richiede diverse ore e via del Mare potrebbe riaprire solo in tarda serata. 
Nel frattempo tutto il traffico è stato deviato su via Ostiense e su via Cristoforo Colombo dove si sono formate lunghe code che hanno finito per paralizzare la viabilità anche verso Fiumicino dove il ponte della Scafa non ha potuto assorbire l'ondata di traffico supplementare.

L'autista del camion, che sarà contravvenzionato per non aver rispettato il divieto di circolazione ai mezzi pesanti sulla SS8, verrà sottoposto all'alcoltest ed all'esame tossicologico per accertare l'eventuale guida sotto effetto di stupefacenti.     

© RIPRODUZIONE RISERVATA