Roma, turista americano morto in un bed and breakfast per fuga di monossido

Roma, turista americano morto in un bed and breakfast per fuga di monossido
di Elena Panarella
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Dicembre 2014, 08:35 - Ultimo aggiornamento: 18:24

Un turista americano è morto e la moglie versa in gravi condizioni, sembrerebbe a causa del monossido sprigionatosi all'interno di un bed&breakfast - i cui locali sono stati posti sotto sequestro - in Passeggiata di Ripetta, in pieno centro storico.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori del 118 ma per il turista americano non c'è stato nulla da fare.

La coppia la sera prima era stata a cena con degli amici (anche loro americani in vacanza a Roma) e una volta usciti dal ristorante non hanno proseguito la passeggiata organizzata e sono rientrati nell'appartamento.

In un primo momento si è pensato a un doppio suicidio, per la presenza di alcuni farmaci nella stanza in cui aloggiava la coppia.

La situazione però è cambiata solo con l'arrivo del medico legale e del pm di turno. Potrebbe esserci quindi un malfunzionamento della caldaia dietro la fuga di monossido nel B&B. E' quanto si ipotizza anche dopo i primi accertamenti effettuati dai vigili del fuoco. I coniugi sono stati soccorsi nel tardo pomeriggio di ieri e trasportati al policlinico Umberto I in codice rosso. Successivamente sono state fatte verifiche all'interno della casa vacanza da cui è emerso che la loro stanza era satura di monossido di carbonio. Sulla vicenda indaga la polizia. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa dell'autopsia che stabilirà le cause della morte.