Castelporziano, tutti al mare per un tuffo nel caos

Castelporziano, tutti al mare per un tuffo nel caos
di Giulio Mancini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 11 Maggio 2015, 08:14 - Ultimo aggiornamento: 19:21
Approfittando della bella domenica di sole, tutti al mare di Ostia. Ad eccezione, però, dei vigili urbani e del personale destinato ai servizi della spiaggia libera di Castelporziano.

Numeri delle grandi occasioni per l'arenile pubblico dei Cancelli. Migliaia di bagnanti, attirati dalla bella giornata ma anche dalla notizia della trasformazione dell’arenile in set cinematografico, hanno raggiunto quel tratto di Litoranea. Salvo poi restare delusi per tutta la serie di disservizi ancora presenti. La sosta selvaggia nei viali ha più volte bloccato la circolazione, le zone d’ombra sono assenti o malconce, i bagni sporchi e l’arenile non è stato ancora bonificato dai rifiuti invernali.



Amareggiati anche coloro che speravano di poter assistere alle riprese. La vasta zona occupata dalla tendopoli romana tra il Secondo ed il Terzo cancello era non solo deserta ma è anche vietata agli estranei; la produzione, infatti, ha programmato di dare il ciak nei giorni successivi all'11 maggio.



Per la spiaggia libera, intanto, resta incerto il futuro della gestione. Il Municipio annuncia l’apertura delle offerte di un bando pubblico per la cura dei servizi del quale però manca ogni notizia. Alla fine di aprile i cinque partecipanti alla gara pubblica erano stati giudicati privi dei requisiti richiesti e di un nuovo lancio dell'appalto fantasma non ce n'è traccia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA