Emergenza ladri all'elementare Di Stefano
Terzo furto in un mese, i genitori
«Faremo una colletta per le telecamere»

Emergenza ladri all'elementare Di Stefano Terzo furto in un mese, i genitori «Faremo una colletta per le telecamere»
di Veronica Cursi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 14 Marzo 2014, 11:44 - Ultimo aggiornamento: 11:57
E' il terzo furto in un mese. Ormai la scuola elementare Lola Di Stefano a Colli Portuensi diventata il bottino preferito di ladri e vandali. Presa di mira ciclicamente.

Tanto che ormai non c'è più niente da rubare, si sono portati via tutto: persino i soldi dai distributori delle merendine. Oggi le mamme lanciano un grido d'allarme: «servono le telecamere per la sicurezza dei nostri figli» e pensano a una colletta per istituire autonomamente un servizio di videosorveglianza.



La denuncia arriva da Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione Trasparenza del Municipio XII che annuncia:
«Presenterò un'interrogazione al presidente del Muncipio XII per chiedere che la voce dei genitori e dei bambini non resti inascoltata».



«Ancora una volta - afferma - la scuola elementare Lola Di Stefano, nel quartiere Colli Portuensi, è stata bersagliata da vandali e ladri durante la notte. E' la terza volta in un mese che ignoti si introducono all'interno del plesso per rubare qualche soldo dal distributore delle merendine e danneggiare la scuola. Dopo questo ennesimo episodio di violenza nei confronti di una comunità scolastica, alcune mamme mi hanno raccontato la loro forte preoccupazione e il grande spavento dei bambini».



E continua:
«E' ora che il municipio e il comune forniscano almeno una telecamera di controllo che possa fungere da deterrente a queste intrusioni. Si è parlato anche di una colletta tra i genitori esasperati per le carenti condizioni di sicurezza del plesso scolastico».