Roma, carico di droga nascosto tra le cipolle: narcos bloccati dalla Finanza

Roma, carico di droga nascosto tra le cipolle: narcos bloccati dalla Finanza
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Marzo 2018, 14:08

I finanzieri del Comando Provinciale hanno arrestato ieri, in flagranza di reato, tre persone di nazionalità italiana e romena, tutte coinvolte, a vario titolo, nel trasporto e stoccaggio di oltre 640 chilogrammi di hashish. I militari della Compagnia della guardia di finanza di Colleferro hanno intercettato a Roma l’ingente partita di stupefacenti proveniente dall’estero e, verosimilmente, destinata al mercato illecito della Capitale. 
 

 


I militari hanno osservato un autoarticolato con targa romena che, seguendo un’andatura sospetta, percorreva la via Polense, nel settore est della Capitale. Il Tir è arrivato e entrato, quindi, nei pressi di una società di logistica e trasporti. Subito è apparso anomalo che, non appena parcheggiato il mezzo all’interno del piazzale della ditta, altre persone con fare guardingo, provvedevano a richiudere le cancellate di ingresso al deposito, trovate, invece, aperte all’arrivo del Tir. I finanzieri a quel punto hanno deciso di approfondire il controllo, entrando chiedendo di esibire i documenti relativi alla merce.

L’esame del titolo di viaggio faceva emergere subito delle irregolarità, visto che l’autoarticolato - trasportante un carico di prodotti ortofrutticoli - risultava proveniente dalla Spagna e diretto in Romania, senza che risultasse nulla in merito alla sosta nella Capitale. Il controllo più approfondito del carico ha consentito poi di comprendere le ragioni di queste anomalie: perfettamente nascosta tra quintali di cipolle, oltre 640 chilogrammi di hashish. La droga e il tir sono stati sequestrati, mentre i tre, il titolare del deposito, l’autista del Tir e il complice di quest’ultimo, sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA