Banda dei Rolex, altri due colpi a segno
commerciante tenta di difendersi a morsi

Banda dei Rolex, altri due colpi a segno commerciante tenta di difendersi a morsi
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Novembre 2013, 21:21 - Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 21:03

Questa volta neanche un morso ben assestato bastato per mettere in fuga i banditi. E’ capitato ad un commerciante di 47 anni che anche lui, come molti negli ultimi tempi, è finito nel mirino dei rapinatori di Rolex. L’uomo per difendere l’orologio non ha esitato ad addentare il braccio di uno dei malviventi.

E’ capitato stamattina in viale Trastevere dove dove il commerciante era al volante della sua auto quando è stato aggredito dalla "solita" coppia di banditi in sella ad uno scooter. I due hanno tentato di strappargli l’orologio e allora è scattato il morso al braccio ad uno dei due. La vittima ha tentato il tutto per tutto gettando l’orologio sul tappettino della macchina. Ma non è riuscito a sventare la rapina. I due - di cui uno sicuramente con il braccio dolorante - sono fuggiti con l’orologio prezioso. Sul posto è arrivato un equipaggio delle volanti che ha prestato soccorso alla vittima. «Mi hanno rapinato il Rolex - ha detto il commerciante -. Quando un bandito mi ha messo la mano al polso io mi sono difeso con tutte le forze che avevo. Gli ho rifilato anche un morso ad un braccio. Il malvivente ha gridato ma poi è riuscito a prendere l’orologio». La vittima è stata portata in commissariato per la denucia.

E, intanto, sempre stamattina, s’è registrata un’altra rapina su un tratto di viale Somalia, nel quartiere Africano. Due banditi armati hanno rapinato un commerciante di un orologio dal valore di 14.000 euro. Poco dopo una tentata rapina in via Fogliano, a Salario Parioli. Questa volta la vittima è stata più fortunata: è riuscita a difendere l’orologio anche senza ricorrere ai morsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA