È l’ennesimo episodio di una lunga serie di rapine, quello che si è consumato giovedì scorso in zona Termini, precisamente in via Giolitti, intorno alle 20 di sera, ai danni di una ragazza. A denunciare il fatto sui social la sua amica, che nella speranza di aiutare la vittima del furto a ritrovare quantomeno i documenti, ha pensato di mettere in allerta anche i residenti della zona, abituati e stanchi alla lettura di questi episodi.
«Io e la mia amica, appena arrivata da Milano, siamo state aggredite e lei scippata in via Giolitti mentre ci incamminavamo a prendere il treno per Ladispoli dove io abito» è l’inizio del racconto della ragazza. «Un ragazzo di colore le ha tagliato il cinturino della borsa con un taglierino.
Roma, una baby gang nei parchi: due rapine in pieno Centro
In un attimo, lo spavento, seguito alla consapevolezza di aver perso tutti i documenti, i soldi “e non pochi”, e il cellulare. Il tutto per l’amica fuori dalla sua città di residenza. «Io sono una pendolare e non ho mai visto un degrado e abbandono del genere» – prova a sfogarsi la ragazza che confessa di non riuscire ancora a dormire la notte a seguito del brutto episodio subìto insieme alla sua amica.
Dopo lo scippo, la denuncia. L’unica cosa che le due ragazze sono riuscite a recuperare è la carta d’identità, grazie ad una chiamata della polizia dopo aver fatto una denuncia dei documenti.
«Sono disgustata di Roma, città che adoro da romana. Paghiamo le tasse e siamo persone oneste ma siamo abbandonati da tutti. Tutta la zona intorno a piazza Vittorio è terra di nessuno, tutti lo sanno e nessuno presidia. Queste orribili vicende segnano le persone e ci fanno vivere nella paura» conclude, in un appello, l’amica della vittima scippata.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout