Pd Roma, Giulia Tempesta è il nuovo capogruppo

Giulia Tempesta (Pd)
di Lorenzo De Cicco
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Novembre 2014, 17:43 - Ultimo aggiornamento: 17:58
Ha 26 anni il nuovo capogruppo del Pd in Campidoglio. Dopo sei giorni di discussioni interne, il partito romano si affida alla giovane turca Giulia Tempesta, vice-capogruppo fino alle dimissioni di Francesco D'Ausilio, finito nella bufera per il caso del sondaggio, commissionato con fondi pubblici dal gruppo capitolino dei dem, in cui veniva bocciato l'operato del sindaco Marino.



Pupilla di Massimo D'Alema, che l'ha conosciuta appena 16enne quando era segretaria dei giovani Ds nella storica sezione di Mazzini, la Tempesta è stata responsabile organizzazione dei Giovani Democratici e coordinatrice dei comitati dei giovani per Bersani alle elezioni politiche del 2013.



Vicina al presidente nazionale del Pd Matteo Orfini, la Tempesta ad aprile dello scorso anno si è candidata all'Assemblea Capitolina ed è stata eletta con oltre 3.800 preferenze.



«Ho assunto all'unanimità la responsabilità di guidare il gruppo Pd - spiega Tempesta al termine di una lunga riunione al gruppo Pd in via delle Vergini - Quello che succederà lo valuterò nel tempo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA