"Help! Ho finito le medie”: l'evento per orientare famiglie e ragazzi nella scelta delle scuole superiori

L'iniziativa è organizzata dal Municipio Roma XIV, in collaborazione con "InformaGiovani" Roma Capitale e la Asl Roma 1

"Help! Ho finito le medie”: l'evento del XIV Municipio per orientare famiglie e ragazzi nella scelta delle scuole superiori
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Novembre 2023, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 15:04

Dopo il grande successo dell’anno scorso il Municipio Roma XIV Monte Mario replica triplicando le presenze nella giornata di orientamento per la scelta della scuola superiore dedicata agli studenti e alle studentesse che si apprestano a terminare il primo ciclo di istruzione. L'evento è organizzato in sinergia dal Municipio Roma XIV, InformaGiovani di Roma Capitale e la Asl Roma 1 nella splendida cornice del Santa Maria della Pietà.

Sospensioni e sei in condotta, la stretta: ecco cosa cambia per gli studenti con il disegno di legge sulla scuola

L'iniziativa 


Sono stati allestiti molti stand che hanno visto la presenza di tutti i licei e gli Istituti tecnici del territorio di Monte Mario e di quelli situati nei Municipi limitrofi.
"Con l’evento “HELP! Ho finito le medie” abbiamo voluto creare un momento in cui i ragazzi, le ragazze e le loro famiglie potessero raccogliere in una mattinata tutte le informazioni necessarie prima della scelta che dovrà essere fatta a Gennaio 2024", ha spiegato Andrea Montanari Presidente della Commissione Scuola del Municipio Roma XIV. "Un momento di passaggio molto delicato", ha aggiunto.


Un lavoro di squadra che ha visto coinvolti tutti i membri della commissione scuola municipale in diverse sedute organizzative, l’Assessora Claudia Salerno ed il vice presidente di commissione Simone Lepri.
Un ringraziamento giunge anche dall’On. Ileana Argentin rappresentante delle famiglie dei ragazzi disabili mentali e cognitivi dell’ALM residenti nel XIV municipio, che ha voluto ricordare quanto fatto dal Municipio XIV nella difficile partita sui fondi degli operatori OEPAC, tema delicato ma assolutamente centrale per l’amministrazione guidata dal Sindaco Roberto Gualtieri e dalla presidente della commissione scuola capitolina Carla Fermariello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA