Volpe tifosa diventa la mascotte
dell'Asd calcio Capradosso
Assiste a tutti gli allenamenti

Volpe tifosa diventa la mascotte dell'Asd calcio Capradosso Assiste a tutti gli allenamenti
di Maria Luisa Polidori
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Dicembre 2014, 18:38 - Ultimo aggiornamento: 18:39
RIETI - Calcio….che passione. Una passione che ha catturato l’amore di una volpe: si avete letto bene proprio una volpe. «La sera andiamo ad allenarci nel campo sportivo di Casette – raccontano i calciatori dell’Asd Capradosso - e da qualche tempo una splendida volpe è diventata la nostra mascotte. Ci segue e non perde un allenamento visto che segue con interesse anche la squadra locale».



Insomma, tutte le sere alle 19, ora d’inizio della fase di gioco, la splendida volpe dal manto rosso, si posiziona in prima fila per avere una visuale a tutto campo, appoggia le zampette sulla rete di recinzione del campo sportivo e non perde nessuna azione di gioco.



«E’ uno spettacolo - dicono i ragazzi - mentre giochiamo non riusciamo a staccare gli occhi da lei che per tutta la durata della partita resta li’, catturata dalla palla che scorre nel campo sportivo. Addirittura alza gli occhi quando il pallone vola in alto, ne segue la traiettoria come qualsiasi spettatore».



Probabilmente in zona avrà trovato anche qualcuno che si prodiga a fornirle del cibo, perché ormai è diverso tempo che la volpe ha trovato “casa” proprio nel campo di calcio. Qualche sportivo ha tentato di fotografarla, ma appena tenta di azionare il flash lei fugge via e per questo ha rinunciato proprio per evitare che lasci la zona in preda alla paura.



Una storia che sembra una favola natalizia, un tenero sentimento che ancora una volta dimostra che gli animali devono essere amati come loro ci amano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA