Vandali al Parco San Paolo, rotti
staccionata e specchi parabolici

Vandali al Parco San Paolo, rotti staccionata e specchi parabolici
di Samuele Annibaldi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Ottobre 2019, 08:56
RIETI - Ancora un atto vandalico a Poggio Mirteto dove nel giro di poco tempo ad essere preso di mira è stato il Parco San Paolo. Rotta prima la staccionata vicino l’antica chiesa di San Paolo e ora lo specchio parabolico a servizio degli automobilisti e che tanto è utile agli incroci.

E non è la prima volta come denuncia dalla pagina facebook di Poggio Mirteto l’ex consigliere comunale Gianni Tassi. «Lo specchio è durato neanche due settimane – scrive Tassi - Questo ennesimo atto vandalico si aggiunge a quello delle staccionate rotte . Bande di piccoli teppisti che ogni giorno bazzicano San Paolo proseguono con i loro atti vandalici. Ripropongo l'illuminazione esterna della chiesa».

Oltre a chi invoca una maggiore illuminazione, c’è chi come deterrente propone le telecamere con un sistema di videosorveglianza che possa scoraggiare malintenzionati e prevenire “bravate” che si ripercuotono inevitabilmente sulle casse comunali e sulle tasche dei contribuenti. Da sottolineare infine che quello degli specchi parabolici rotti è un malcostume che di recente sta dilagando in diverse realtà della Sabina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA