Terremoto, il Pedagogico resta
ancora fuori dalle aule. Gli studenti
preparano nuove forme di protesta

Terremoto, il Pedagogico resta ancora fuori dalle aule. Gli studenti preparano nuove forme di protesta
di Alessandra Lancia
1 Minuto di Lettura
Domenica 27 Novembre 2016, 21:25
RIETI - Domenica ad altissima tensione per il liceo Pedagogico “Elena Principessa di Napoli”: la notizia della mancata riapertura della sede distaccata “Sacchetti Sassetti” prevista per domani ha innescato la durissima reazione di insegnanti, docenti e studenti.

In mattinata, durante il consiglio d’Istituto convocato d’urgenza dalla dirigente scolastica Geraldina Volpe, durissimo confronto con il presidente della Provincia Rinaldi. Nel pomeriggio al “Parcone” riunione tra rappresentanti degli studenti, che preparano forme di protesta.

Domani saranno 32 giorni che la “Sacchetti Sassetti” è chiusa e non è detto che riapra lunedì prossimo.  Il presidente della Provincia Rinaldi ha chiesto al sindaco Petrangeli di emanare un’ordinanza in tal senso, ma l’ordinanza non è ancora uscita. Mistero anche sul protrarsi dei lavori: si parla di lesioni a una trave portante, e questo ha rinfocolato i dubbi sull’efficacia delle verifiche fatte fin qui e la rabbia per non aver trovato sistemazioni alternative anche agli studenti del liceo Pedagogico. 


TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE
DE IL MESSAGGERO DI RIETI
IN EDICOLA LUNEDI' 28 NOVEMBRE
© RIPRODUZIONE RISERVATA