Campionato regionale di potatura
trionfa il sabino Marco Pezzotti

Marco Pezzotti (primo a sinistra) e Mimma Palella (al centro)
di Raffaella Di Claudio
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Aprile 2014, 15:37 - Ultimo aggiornamento: 15:46
FARA SABINA - La Sabina si impone al settimo campionato regionale di potatura dell’olivo allevato a vaso policonico semplificato. Nella manifestazione organizzata dall’Aspol di Latina, presso l’azienda agricola “Cappelletti Natalino” in località Doganella di Ninfa (Cisterna di Latina), hanno infatti primeggiato Marco Pezzotti, 25enne di Talocci, frazione di Fara Sabina, primo classificato della competizione e Mimma Palella di Montopoli di Sabina che si è aggiudicata il terzo posto.



Entrambi lavorano presso l’azienda dimostrativa Arsial di Montopoli dove le diverse varietà di olivo vengono conservate, caratterizzate e allevate in vari modi sotto la guida del responsabile Salvatore De Angelis. Alla manifestazione hanno partecipato 30 concorrenti provenienti dalle 5 province del Lazio, che, in 30 minuti, hanno effettuato la potatura di piante assegnate per estrazione.



Dopo un’attenta analisi, la giuria, presieduta da Giorgio Pannelli, ha stilato la classifica che ha decretato vincitore Marco Pezzotti, seguito, al terzo gradino del podio, dalla collega Mimma Palella. Entrambi hanno conquistato il diritto di partecipare al settimo campionato nazionale di Pisa.